bisol

Bisol è uno dei marchi più antichi e prestigiosi dell’area del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e Conegliano.
La famiglia Bisol coltiva vigne fin dagli inizi del ‘900, trasferendo da una generazione all’altra l’antico saper fare contadino.
Grazie a una minuziosa conoscenza del territorio, Bisol ha progressivamente ingrandito la tenuta acquistando le parcelle situate nelle migliori esposizioni, su ripidi rivolti a mezzogiorno. Un mosaico di vigne di grande valore, che consente di ottenere uve di qualità superiore.
La zona classica del Prosecco Superiore offre un habitat molto favorevole alla coltivazione della vite.
La sua collocazione geografica a ridosso dei primi rilievi alpini, garantisce un clima fresco e ventilato e i suoli di matrice calcarea, sono perfetti per le varietà a bacca bianca.
Da sempre impegnato nella valorizzazione del territorio, Bisol ha iniziato a vinificare separatamente le uve provenienti dalle diverse vigne, in modo da mettere in risalto le differenti caratteristiche del territorio.
Le sue etichette offrono l’opportunità di scoprire le sfumature espressive dell’area di Valdobbiadene e Conegliano, apprezzandone le migliori eccellenze, dal Cartizze, alle Rive a vigne storiche di famiglia di particolare pregio.
La selezione rigorosa delle uve durante la vendemmia, le pressature soffici per estrarre solo la prima frazione del mosto fiore e le vinificazioni accurate, consentono di ottenere spumanti di assoluta eccellenza, che si pongono al vertice della produzione della denominazione.
La scelta di dosaggi contenuti, permette di apprezzare la ricca maturità delle uve e la loro ricchezza aromatica.
Vero interprete dell’autentica tradizione del luogo, Bisol offre una gamma di etichette di Prosecco Superiore, che ne esalta la veste più raffinata ed elegante. Acquistale online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno