BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Bedin

 aggiungi ai PREFERITI

Bedin

Le radici della Cantina Bedin risalgono all’inizio del secolo scorso. La tenuta sorge ai piedi dell’antico Santuario della “Madonna della Rocca” di Cornuda, un piccolo paese nel cuore della Marca Trevigiana. Quest’area, strategicamente equidistante da Venezia e dalle Dolomiti, è custode di innumerevoli tesori artistici ed architettonici e viva testimone delle battaglie della Grande Guerra della quale è stata teatro.

Dalla montagna alla pianura, il paesaggio della Marca regala deliziosi scorci panoramici e suggestive escursioni lungo i percorsi della memoria e della storia dell’arte alla scoperta di un ricco patrimonio archeologico, artistico e monumentale fatto di ville venete, antiche abbazie e opere d’arte. La natura fa il resto, regalando a turisti ed appassionati, la possibilità di lasciarsi guidare dai sensi lungo itinerari enogastronomici alla scoperta di gusti antichi ma sempre attuali, ben radicati nella tradizione veneta.

È dentro questa cornice d’eccezione che i vigneti e la cantina della famiglia Bedin si inseriscono, lungo la panoramica “Strada del vino Montello e Colli Asolani” che attraversa i pittoreschi vigneti collinari congiungendo Asolo a Nervesa della Battaglia. E’ la zona di produzione del Prosecco Asolo DOCG superiore: un vino di grande spessore che fa delle caratteristiche del suo terroir d’origine il suo punto di forza.

Bedin coltiva i suoi vigneti, per un estensione di 40 ettari, nel cuore della zona DOCG Asolo, piccola nicchia di eccellenza racchiusa tra il Monte Grappa e il fiume Piave.

Le linee guida delle cantina sono quelle che garantiscono alta qualità dei vini: passione, cura del prodotto, volontà di continuare a valorizzare il territorio attraverso la salvaguardia di specie autoctone che conservano i profumi e i sapori dell’antica campagna.

La cantina dispone di moderni impianti di vinificazione, filtrazione, spumantizzazione, imbottigliamento e stoccaggio dei vini, prodotti mediante il metodo Martinotti-Charmat in cui la rifermentazione avviene a temperatura controllata in autoclavi di acciaio inox


Cantina Bedin


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point