Baron di Pauli

Baron Di Pauli è una storica realtà altoatesina, che da oltre tre secoli coltiva vigne e produce ottimi vini fedeli alle migliori tradizioni del territorio.

La cantina era conosciuta tra le migliori già ai tempi dell’impero asburgico, e i suoi vini erano apprezzati sulla tavola della corte di Vienna, così come su quella di San Pietroburgo.

Ancora oggi le etichette Baron Di Pauli hanno conservato l’allure dell’eccellenza e sono realizzate in modo artigianale, con estrema cura e passione.

La tenuta si trova nella magnifica zona del Lago di Caldaro, tra le più vocate della regione per la viticoltura. La proprietà è divisa in due appezzamenti: Arzenhof a Caldaro e Höfl Unterm Stein a Söll, presso Termeno.

Il clima, fresco e ventilato, è sempre mitigato dall’influsso del lago, che funge da vero e proprio termoregolatore naturale delle temperature e dell’umidità.

Le notevoli escursioni termiche, tra il calore diurno e le correnti fredde che scendono di notte dalle vette alpine, consente alle uve di maturare lentamente e di accumulare in modo equilibrato zuccheri e aromi.

Grazie a queste favorevoli condizioni pedoclimatiche, i grappoli arrivano in vendemmia perfettamente sani e maturi.

Nel pieno rispetto delle consuetudini del territorio, Baron Di Pauli coltiva le varietà storicamente presenti in Alto Adige, gli autoctoni a bacca rossa Schiava e Lagrein e gli internazionali Gewürztraminer, Riesling, Sauvignon Blanc, Merlot e Cabernet Sauvignon, arrivati nel corso dell’Ottocento in queste terre.

Le basse rese in vigna e le vinificazioni delicate e attente, consentono di proporre una gamma di etichette di alto livello, che rappresentano una delle migliori eccellenze in assoluto di tutto l’Alto Adige.

Vini intensi e raffinati, che coniugano mirabilmente una straordinaria ricchezza aromatica con una limpida freschezza minerale. Acquistali online su WinePoint.

 

Leggi di più
Leggi di meno