Astoria

La Cantina Astoria, vede le sue origini di produttore vinicolo fin dal lontano 1987 da una storica famiglia di viticoltori.

L'azienda produce i suoi vini nella “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, estesa per 40 ettari nel cuore della zona DOCG Conegliano – Valdobbiadene. Astoria lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta: il Prosecco. Proprio con questo vino, il Millesimato Corderìe, si è aggiudicato negli anni molti riconoscimenti, tra cui il più significativo «Gran Medaglia d’Oro» al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly di Verona.

I Prosecchi Astoria sono caratterizzati da equilibrio ed eleganza. Caratteristiche garantite non solo dall'ambiente delle colline di Valdobbiadene dove crescono le viti ma dalla forte volontà di uomini che sanno attendere la maturità dei vigneti (trent'anni l'età media), sanno leggere clima, suolo e, una volta entrata l'uva in cantina, sanno anche astenersi da ogni forzatura di sorta.

 

I vigneti che danno origine ai vini ed ai prosecchi sorgono nel cuore della DOCG Valdobbiadene presso la Tenuta Val de Brun di Refrontolo su pendii collinari perfetti per la coltivazione dell’uva Glera che dà origine al prosecco.

Gli ettari dedicati ai vigneti sono circa 40, in gran parte dedicati a Glera (o Prosecco). Non mancano però anche i vitigni a bacca bianca come Pinot Bianco, Chardonnay, Sauvignon, Gewurztraminer e Muller Thurgau ed a bacca rossa come gli storici ed autoctoni Marzemino e Raboso o vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Merlot e Pinot Nero. Merita un’attenzione particolare il Cartizze Dry Valdobbiadene DOCG Arzana’ che è prodotto con le uve Glera coltivate proprio nella collina di “Cartizze” che è la zona più vocata di tutta la Denominazione Valdobbiadene DOCG e che permette solo ai prosecchi prodotti con le uve provenienti da tale zona di fregiarsi della denominazione Valdobbiadene Superiore di Cartizze.

Famoso in tutto il Mondo è il Prosecco Superiore Giro d’Italia di che è lo Spumante ufficiale del Giro d’Italia e che viene stappato sul podio dai ciclisti ad ogni tappa. La veste grafica di questo spumante viene disegnata ogni anno in base al tragitto ed al tema del Giro d’Ialia. Resta comunque sempre costante l’utilizzo del mitico colore rosa tipico del Giro d’Italia.

 

Da notare che il Prosecco di Valdobbiadene Corderie è tra le bollicine più apprezzate e vendute in Italia. Altrettanto famosi sono il Prosecco Galìe ed il Fashion Victim Brut e Rosé. Ogni Prosecco Astoria puoi trovarlo ed acquistarlo con forti sconti ed offerte online nella nostra enoteca WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di Astoria
9.5 Zero Tondo Alcohol Free Astoria 2014 - Succo d'Uva Spumante 0% Alcool
Astoria 9.5 Zero Tondo Alcohol Free Astoria 2014 - Succo d'Uva Spumante 0% Alcool

Potremmo definire questo prodotto un succo di uva spumante senza alcol, perfetto per la preparazione di cocktail analcolici. Zero Tondo viene prodotto con l’ausilio di lieviti biologici: un prodotto fruttato e fresco, caratterizzato da un gusto leggermente dolce, da servire ad una temperatura che si attesta tra i 7 e i 10 gradi centigradi

Da bere tutti i giorni
-46% Offerta
Biologico