artez

Artez è una distilleria francese di carattere artigianale, che produce un’interessante gamma di etichette biologiche. L’azienda si trova ad Arthez nella regione dell’Aquitania ed è soprattutto famosa per l’etichetta d’Assenzio “la Mese Verte”, a cui si affiancano Armagnac, Pastis e altri distillati e liquori di alta qualità.
Fondata nel 1995, è oggi conosciuta come uno dei marchi di riferimento per gli appassionati di liquori dal volto autentico e capaci di raccontare le migliori tradizioni del territorio. Nel 2002, l’incontro con Jean-Michel Berneau, famoso produttore d’Assenzio, ha consentito ad Artez di acquisire nuove competenze e di portare all’interno dell’azienda esperienze e conoscenze, che hanno poi permesso di cominciare a produrre un grande Assenzio.
L’azienda ha sempre messo in luce una sincera passione e un grande savoir-faire, sviluppato grazie a lunghi anni d’esperienza. Competenze che sono alla base di una produzione di qualità che si muove nel solco delle più antiche tradizioni del territorio. L’Assenzio Artez è fresco e fragrante ed è realizzato senza utilizzo di conservanti o coloranti, in modo d’avere un liquore puro e genuino, vera espressione delle più antiche consuetudini. È preparato con assenzio fresco coltivato all’interno della tenuta aziendale e viene avviato alla lavorazione pochi minuti dopo la raccolta. Il suo gusto equilibrato, armonioso e intenso, è ispirato alle migliori versioni classiche di questo storico liquore, amato dagli artisti della Belle Èpoque parigina. Le etichette sono dedicate a chi ama e vuole riscoprire gli aromi e i sapori del passato.

Leggi di più
Leggi di meno