'Bianco Faye' Pojer e Sandri 2016 Vigneti Dolomiti IGT
Scheda Tecnica e Descrizione
Elegante vino bianco dell’Alto Adige questo Bianco Faye Pojer e Sandri. Si tratta di un vino fermo di colore paglierino con sfumature verdognole. All’olfatto apre ad un ampio bouquet olfattivo. Si percepiscono infatti richiami di pietra focaia, mandorle, nocciole e vaniglia, oltre a note fruttate. Al palato si apprezza una buona struttura unitamente a grande freschezza. Affinamento in acciaio inox e bottiglia per un totale di circa 24 mesi.
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT
Vitigno: Chardonnay, Pinot Bianco
Produttore: Pojer e Sandri
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: fermentazione ad effetto “clessidra” per 6 mesi all’interno di botti di rovere termo-controllate
Affinamento: in acciaio inox ed in bottiglia per complessivi 24 mesi circa
Gradazione alcolica: 12.5% Vol.
Temperatura di servizio: 10-12°C

Estremamente gradevole, morbida e fruttata, l’Acquavite di Ciliegie di Pojer e Sandri si serve ad una temperatura compresa tra i 12 e i 14 °C. Ottima dopocena o come digestivo.

Fresco ed elegante vino bianco prodotto con sole uve Nosiola vinificate con estrema maestria. Delicatamente fruttato con sensazioni vanigliate all'olfatto. Il sorso è fresco, consistente e con un leggero ed intrigante aroma di nocciola.

Vino dolce da meditiazione di colore paglierino dorato carico. Dal piccolo calice emergono intense e ricche note aromatiche. Si apprezzano anche richiami di frutta tropicale, zabaione e miele. Al palato è intenso, dolce e fresco, dal retrogusto intenso e lungo.

L’Acquavite “Divino” Pojer e Sandri si distingue come l’unico Brandy italiano interamente prodotto in sede aziendale, dalla barbatella alla messa in bottiglia. Assolutamente imperdibile.

Grappa bianca e cristallina alla vista, che regala al naso ricche note fruttate di marasca, agrumi e ciliegie. Il sorso è armonico, equilibrato e morbido. Grappa ottenuta dalla distillazione in alambicco discontinuo delle vinacce di Pinot Nero.

Grappa bianca prodotta dalle vinacce di uve Traminer. Si presenta alla vista in color bianco cristallino. Ricco quadro olfattivo conferito da richiami floreali, speziati dolci e di frutti tropicali. All'assaggio è morbida e pulita, dalla grande corrispondenza tra palato ed olfatto.

Spumante Brut Rosé Metodo Classico prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Alla vista si apprezza il suo colore rosa scarico con perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono ricchi sentori speziati, delicatamente fruttati e di crosta di pane. Il sorso è cremoso, armonico, equilibrato e bilanciato.

Incredibile vino rosso delicatamente dolce e di grande ricchezza aromatica fortificato con Brandy. Le uve utilizzate sono autoctone del trentino: Lagrein e Schiava. Le uve Lagrein vengono raccolte in leggere surmaturazione e sono fatte macerare per 5 giorni a contatto con le bucce per meglio estrarre gli aromi ed i profumi propri dell’uva Lagrein. In fase di fermentazione viene poi aggiunto un meraviglioso brandy invecchiato 10 anni e ricavato sempre da uve autoctone Lagrein e Schiava. Morbido, elegante, caldo e suadente è perfetto come vino da meditazione.

Vino Rosato giovane e fruttato, dal sorso particolarmente fresco-sapido, da abbinare ad antipasti di mare, primi piatti leggeri e carni bianche.

Vino bianco aromatico ed elegante contraddistinto da un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso è caratterizzato da un bouquet composto da ampi sentori fruttati e speziati di cannella e chiodi di garofano. All’assaggio è fresco, sapido, di buon corpo e ben strutturato. Finale lungo e persistente.

Vino bianco del Trentino dotato di grande freschezza prodotto con uve Muller Thurgau di vigneti ubicati ad un’altitudine compresa tra i 500 ed i 60 metri sulle splendide colline di Palai e Faedo. Equilibrato, fresco e di grande ricchezza aromatica grazie alla vinificazione eseguita in assenza di ossigeno, al fine di meglio conservare gli aromi fruttati primari dell’uva. Dotato di buona acidità che ne invoglia la beva è perfetto a tutto pasto ed in abbinamento a primi piatti con sughi delicati.

Spumante dotato di grande carattere ed eleganza. Lo potremmo definire un Metodo Classico da intenditori, dotato di bellissima complessità olfattiva, sorso fresco, franco e strutturato. Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Trasmette nel bicchiere tutta la freschezza e la complessità proprie dei vini di montagna. Affina oltre 30 mesi in bottiglia a contatto con i lieviti prima della sboccatura.

Vino dolce da meditiazione di colore paglierino dorato carico. Dal piccolo calice emergono intense e ricche note aromatiche. Si apprezzano anche richiami di frutta tropicale, zabaione e miele. Al palato è intenso, dolce e fresco, dal retrogusto intenso e lungo.

Vino bianco strutturato Vigneti delle Dolomiti IGT dall’ampia composizione aromatica. Nasce da uve del Vigneto Masnari che si trova nella zona di Pressano. Da queste uve nasce un vino strutturato ed avvolgente, con suadenti profumi di frutta matura e scorze di aromi canditi. Armonioso, complesso ed elegante.

“Sotsàs” racconta del Trentino e del suo terroir, miscelando alla perfezione Sauvignon, Chardonnay, Pinot Bianco provenienti da 3 vigneti differenti. Ottimo con antipasti e piatti di pesce in genere.

Vino bianco da uve Sauvignon che si concede al palato con un sorso sapido, pieno e fresco. Al naso si percepiscono richiami fruttati e di sambuco.

“Theodor” di Mas Dei Chini è un bianco dalla beva piacevole e sfiziosa. Vinificato in acciaio è ideale come aperitivo, con antipasti di mare e formaggi freschi. Ottimo con la cucina vegetariana.

Il Manzoni Bianco di Zanotelli è un vino bianco dal colore paglierino. Al naso ha delicati profumi di pera e fiori bianchi. Il sorso è fresco, asciutto, con buona mineralità abbinata a delicata aromaticità.

Un bianco scattante e piacevole, giocato su rinfrescante acidità e delicata sapidità. Vinifica in acciaio e in legno ed è ottimo servito con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vino bianco aromatico che stupisce per l'eleganza dei profumi e dei sapori. Ha sfumature tra il giallo oro ed il giallo brillante. Al naso è molto ricco di profumi che spaziano dagli agrumi ai sentori di ortica, fiori di sambuco, peperone verde, salvia e menta. Al palato è delicatamente minerale, sapido, elegante e con un retrogusto ambizioso e duraturo.

Il “Molin” di Villa Persani racchiude nel sorso tutto l’amore per la terra e la natura di questa cantina. Profuma di frutta fresca e agrumi e “sprizza” vivacità ad ogni sorso. Accompagna bene preparazioni della cucina vegetariana.

Da servire alla temperatura di 10-12 °C, il Sauvignon Blanc di Bollini vinifica in solo acciaio ed è perfetto con antipasti, piatti di pesce e carni bianche leggere.

Vino bianco fermo prodotto con uve che nelle Alpi altoatesine si esprimono in modo meraviglioso: Chardonnay, Moscato Bianco e Muller Thurgau. Ha colore giallo paglierino e profumi fruttati, floreali ed agrumati. Il sorso è pulito, fresco, rotondo e di buona persistenza.

Vino bianco aromatico ed elegante contraddistinto da un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso è caratterizzato da un bouquet composto da ampi sentori fruttati e speziati di cannella e chiodi di garofano. All’assaggio è fresco, sapido, di buon corpo e ben strutturato. Finale lungo e persistente.

Elegante vino rosso fermo di colore rubino violaceo. Il bouquet olfattivo è ampio e ricco. Si percepiscono sentori speziati di pepe e liquirizia, oltre a note fruttate mature di sottobosco. All'assaggio è sapido, armonico, equilibrato e morbido. Finale lungo e persistente.