Merlot 'Piantonaia' Poggio Scalette 2019 Alta Valle della Greve IGT

Elegante vino rosso toscano realizzato con uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Al naso si percepiscono ricche note balsamiche, fruttate di sottobosco, minerali e speziate di pepe e cacao. All’assaggio è equilibrato e suadente, dal finale persistente.

Tipico vino rosso della regione Toscana, questo Chianti Classico DOCG concede al naso richiami floreali di violette, frutti rossi e sentori minerali sullo sfondo. All’assaggio è equilibrato, di ottima armonia e persistenza nel finale. Vinificazione ed affinamento avvengono in vasche di cemento.

Elegante vino rosso toscano realizzato con uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot. Al naso si percepiscono ricche note balsamiche, fruttate di sottobosco, minerali e speziate di pepe e cacao. All’assaggio è equilibrato e suadente, dal finale persistente.

Davvero imperdibile questo Merlot toscano. Offre aromi e sapori di frutta matura e spezie dolci su sorso morbido e rotondo. Si abbina alla perfezione con carni rosse, arrosti e selvaggina.

Sfoggia profumi di frutti selvatici e frutta matura che conducono ad un sorso morbido, caldo ma misurato. Ottimo per i pranzi in famiglia.

Vino fermo di colore rosso rubino realizzato con uve Merlot in purezza. All’olfatto regala sensazioni floreali di piccoli frutti rossi in confettura e sentori balsamici. Il sorso è equilibrato, armonico e pieno. Affina in barriques di Allier per 12 mesi, per poi proseguire in bottiglia per alcuni mesi.

Il "Poggiassai" della cantina Poggio Bonelli è un vino rosso toscano di grande personalità da uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Nel bicchiere si presenta di colore rubino. Al naso offre sensazioni calde e penetranti di frutta rossa, cuoio e tabacco. In bocca non tradisce le aspettative: prodotto di grande potenza, ricco di sentori complessi sostenuti da una tessitura tannica bilanciata ed elegante, in costante evoluzione con l’invecchiamento. Matura per 18 mesi in barrique e tonneau.

Rosso morbido e fruttato, da abbinare a piatti di carne bianca e pollame, arrosti e primi piatti al sugo di carne.

Maculan propone un rosso profondo e complesso, dal naso fruttato e speziato, seguito da un sorso vellutato, solido e molto ben strutturato. Ideale nelle occasioni speciali e formali.

Vino rosso di colore granato carico dal sorso armonico e di ottimo equilibrio. Al naso si cologono note fruttate di sottobosco e balsamiche.

Rosso morbido e fruttato, “Selezione Merlot” vinifica in cemento e si abbina bene con carni bianche e salumi. Ottimo vino quotidiano e da tutto pasto.

ll “Desiderio”, che prende il nome dal toro in etichetta, è un vino elegante e insistente, che riesce ad esprimere il lato più elegante del Merlot di Cortona, grazie ad un andamento climatico abbastanza temperato, che ha favorito la formazione di invitanti note speziate e vegetali nelle uve.