Emilia Romagna Pinot Nero

''Nero Lucido'' Pinot Nero 2012 Torre Fornello - BIO
torre fornello ''Nero Lucido'' Pinot Nero 2012 Torre Fornello - BIO

Il Pinot Nero "Nero Lucido" di Torre Fornello è un vino rosso emiliano strutturato e di grande complessità aromatica. Ha colore rubino intenso con riflessi granati. Il profumo è variegato, complesso, marcatamente fruttato con piacevoli note di ciliegie e di spezie. Sapore rotondo, pieno, speziato, fresco e persistente. Affinato per 18 mesi in barrique di rovere Francese di 2° e 3° passaggio

'Rosso Porpora' Lungoparma 2020
Lungoparma 'Rosso Porpora' Lungoparma 2020

Lungoparma propone un rosso dalla beva particolarmente piacevole ed equilibrata, caratterizzata da tannini gentili e sorso fruttato. Ottimo con antipasti, primi e secondi di carne.

Novità Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
Otello Rose' 1813 Extra Dry Metodo Charmat Ceci
Ceci Otello Rose' 1813 Extra Dry Metodo Charmat Ceci

Spumante rosato Extra Dry prodotto con il Metodo Charmat frutto della vinificazione di uve Lambrusco Maestri e Pinot Nero. Ha una bella spuma dal colore rosa antico che anticipa delicate sensazioni di frutti di bosco, melograno e violetta. Il sorso è fresco, equilibrato e dotato di un’ottima sapidità che ne invoglia la beva e rende questo spumante perfetto come aperitivo ed anche in abbinamento a primi piatti con sughi di verdure.

Vi
3 Viti AIS
GS
4 sfere
Bi
4 Grappoli
Pinot Nero 'Ecce Draco' Mutilana 2020 Forlì IGP - Tappo vite Stelvin
mutilana Pinot Nero 'Ecce Draco' Mutilana 2020 Forlì IGP - Tappo vite Stelvin

Vino rosso rubino scarico da uve Pinot Nero allevate a 600 metri d’altitudine. Ampi sentori fruttati maturi, minerali e balsamici al naso. In bocca è delicato dal finale profondo e persistente.

Emilia Romagna Pinot Nero
Leggi di più
Leggi di meno