paternoster

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
paternoster Aglianico del Vulture 'Synthesi' Paternoster 2017

Vino elegante e mediamente strutturato dal colore rubino brillante che ben esprime il terroir del Vulture. Sentori fruttati e speziati vengono percepiti all’olfatto. In bocca è corposo e vellutato. Affinamento inziale in botti di legno di diverse dimensioni e successivamente in bottiglia.

Novità
JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
Vi
4 Viti AIS
paternoster Aglianico del Vulture 'Don Anselmo' Paternoster 2015

Vino della Basilicata dedicato al nonno Fondatore che si presenta color rubino intenso. Il profumo è ricco di note fruttate, floreali e speziate. Il gusto è caldo, corposo e strutturato. Affinamento iniziale in botte grande ed in barrique e successivamente in bottiglia per 12 mesi complessivi.

WS
92/100
JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
paternoster ''Calibro'' Aglianico del Vulture DOC 2011 Paternoster

Vino rosso della Basilicata di grande eleganza ed ottima struttura dedicata a Pino Paternoster, figura di spicco dell'enologia del Vulture. Note di frutti rossi e sentori speziati ed aromatici è quanto viene percepito all’olfatto. In bocca è equilibrato da una piacevole trama tannica. Affinamento inziale in vasche di cemento e successivamente in bottiglia.

Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
paternoster Aglianico del Vulture 'Rotondo' Paternoster 2017

Vino dal colore rubino purpureo ottenuto dalle uve della tenuta Villa Rotondo. Il profumo è di frutti rossi e spezie aromatiche. In bocca è succoso e concentrato. Affinamento inziale in barrique per 14 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo ulteriori 12 mesi.

WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
94/100
RP
91/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
paternoster ''Assensi'' Spumante Brut Paternoster

Spumante fresco e profumato dal colore paglierino con riflessi verdognoli realizzato con Metodo Charmat o Martinotti. Al naso emergono note fruttate delicate e spezie. In bocca è fresco e morbido. Prodotto con uve Falanghina allevate nella zona del Vulture

Da bere tutti i giorni
paternoster