Spumante Rosé Brut 'Magò' Massimago 2018 - Biologico
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Spumante Brut Biologico Verona IGT “Magò” di Massimago vinifica in acciaio con il Metodo Charmat lungo e affina in bottiglia per altri 3 mesi, offrendo un sorso intrigante e dinamico. Veste rosa carico e luminoso, con splendide note di fragoline e frutti rossi, pesca bianca e sbuffi balsamici sullo sfondo. In bocca entra morbido e fruttato, poi sapidità e freschezza si fanno sentire, rendendo il sorso divertente e scorrevole. Uno Spumante gastronomico, da abbinare a tutto pasto, specialmente con fritture di pesce e salumi.
Denominazione: Verona I.G.T.
Vitigni: Corvina, Corvinone, Rondinella
Produttore: Massimago
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Spumantizzazione: autoclave Metodo Charmat lungo
Affinamento: 3 mesi
Alcol: 12 % vol.
Temperatura servizio: 6-8°C
Filosofia produttiva: biologico

Lo Spumante Roos delle cantine Foss Marai in Veneto è prodotto con un blend di uve a bacca rossa. Di color rosa delicato alla vista, al naso risulta fruttato e minerale. Il perlage fine è stuzzicante e fresco, per un sorso molto equilibrato e sapido.

Spumante Brut Nature che affina per 48 mesi sui lieviti in bottiglia con Metodo Champenoise. Ampio bouquet olfattivo conferito da note fruttate, floreali e vegetali. Sorso fresco, armonico e sapido.

Molto versatile negli abbinamenti con il cibo, lo Spumante Rosè di Vallis Mareni propone un sorso divertente, fresco e beverino, dal carattere nettamente fruttato.

Spumante di qualità, prodotto con un aromatico ed equilibrato blend di uve che portano a note olfattive fruttate. Prodotto nelle cantine Foss Marai in Veneto, è di solito servito alla temperatura di 8°C. Molto versatile, da proporre per aperitivi, cene e pranzi formali.

Fresco e fruttato, lo Spumante Brut “Maybe” è perfetto da stappare al momento dell’aperitivo, ma sostiene con disinvoltura un intero pasto a base di pesce o di pietanze leggere.

Fresco, sapido e fruttato, “Le Cave” rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Classico per un periodo di almeno 44 mesi. Grazie alla temperatura costante di 12°C delle cantine aziendali (scavate nel tufo e risalenti al XI° secolo), questo Spumante affina lentamente e offre impareggiabili sensazioni gusto-olfattive. Ottimo con crostacei e piatti di pesce in genere.

Spumante Rosé fermentato sui lieviti in bottiglia realizzato unicamente da uve Raboso. All’olfatto concede un ricco bouquet floreali, di frutti rossi maturi e spezie delicate. Sorso fresco, armonico e di gradevole beva.

Spumante Rosé Brut Metodo Classico fresco e fruttato, da servire con antipasti misti e piatti della tradizione. Ottenuto dal uve Sangiovese.

Intrigante ed elegante, questo Trento DOC di Simoncelli coniuga complessità gustativa e scorrevolezza di beva, con grande equilibrio e carattere. Da provare come aperitivo e con i crostacei.

Da uve autoctone Peverella coltivate in agricoltura biologica certificata, nasce questo Spumante Brut fresco e delicatamente aromatico del Trentino Alto Adige. Ideale come aperitivo o per accompagnare piatti di pesce e antipasti leggeri.