Pinot Nero Martini & Sohn 2019 Alto Adige DOC
Descrizione
Il Pinot Nero dell’Alto Adige DOC di K. Martini & Sohn è un vino fruttato e delicatamente speziato, ottimo per accompagnare primi e secondi piatti di carne, selvaggina e arrosti. Rosso rubino intenso, conquista l’olfatto con
sentori di piccoli frutti rossi e di sottobosco. Il palato risulta pieno e saporito, con tannini leggeri e gusto persistente.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: pinot nero
Produttore: K. Martini & Sohn
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Alto Adige
Vinificazione: in botti grandi
Alcol: 13,5 % vol.

Vino bianco aromatico, delicatamente fruttato ed elegante con un intenso colore giallo paglierino. Al palato è setoso, minerale e strutturato, con un elegante e intenso profumo di frutti a polpa bianca, petali di rose, spezie e litchi. Il sorso è morbido, pieno, speziato e con un retrogusto lungo e persistente

Sylvaner agile e vibrante al palato, è vinificato in acciaio ed è perfetto con la cucina di mare, antipasti leggeri e piatti vegetariani. Da provare anche come sfizioso aperitivo.

Rosso dell’Alto Adige da abbinare a preparazioni di carne e di terra, preferibilmente non troppo elaborate. Da provare con la zuppa di orzo e speck.

Vinificato in acciaio, questo Sauvignon di K. Martini & Sohn è un bianco da bere giovane, durante una cena a base di pesce, o con piatti vegetariani. Ottimo per accompagnare asparagi e peperoni.

Vino rosso da uve Schiava dai profumi balsamici, spezieti e fruttati maturi di sottobosco. Il sorso è strutturato e corposo.

Chardonnay elegante, dai ritorni fruttati, che appartiene alla linea superiore della cantina di Cornaiano. Molto gradevole e versatile, da consumare giovane in abbinamento a piatti leggeri, antipasti di pesce o primi piatti delicati.

La Schiava di K. Martini & Sohn è un vino da bere giovane e da servire ad una temperatura compresa tra i 14-16 °C per apprezzare al meglio il suo carattere fresco e fruttato. Nell’abbinamento con il cibo è molto versatile e accompagna bene piatti a base di carne o di terra. È ideale con le preparazioni tipiche del territorio e con lo speck.

Fresco vino bianco aromatico dai profumi di frutta tropicale, cannella e richiami speziati. Sorso fresco, armonico e strutturato. Nasce da uve ubicat su pendii scscesi a 600 metri di altitudine che donano forti escursioni termiche e di conseguenza grande ricchezza di aromi e profumi.

Vinificato esclusivamente in acciaio, con controllo della temperatura, questo Chardonnay risulta vivace e agile alla beva. Ottimo da servire come aperitivo ma anche per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Vino bianco aromatico dal carattere deciso, di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si esprime con profumo delicato. In bocca è secco e pieno, dai leggeri toni di noce moscata, erba appena tagliata, fiori freschi, spezie e pepe bianco.

Frutto di un blend di uve coltivate all’interno della denominazione Vigneti delle Dolomiti I.G.T. e nel territorio del Trentino-Alto Adige, questo vino rosso è da servire con preparazioni saporite e strutturate, come arrosti e brasati di carne rossa e selvaggina.

Vino rosso di colore granato carico dal sorso armonico e di ottimo equilibrio. Al naso si cologono note fruttate di sottobosco e balsamiche.

Vino rosso di colore granato carico dal sorso armonico e di ottimo equilibrio. Al naso si cologono note fruttate di sottobosco e balsamiche.

Grande vino rosso dell'Alto Adige che spicca per eleganza e struttura. Al naso affiorano ampie note di frutti rossi maturi e spezie tostate. Il sorso è morbido ed avvolgente, dal finale lungo e persistente.

Vino rosso dal colore rubino intenso e con delicati profumi che ricordano l’amarena ed i piccoli frutti di bosco. Sorso morbido, fruttato e con tannini delicato. Affina 6 mesi in botti piccole di rovere

Vino rosso dal colore rubino trasparente. Il suo profumo, delicato e invitante, ricorda i frutti di rovo, sottobosco e liquirizia. Al palato si assapora una nota fruttata, accompagnata da una freschezza carnosa.

Piacevole al palato e dalla beva snella e fruttata, questo Pinot Nero affina in botte grande ed esprime con fierezza il vocato terroir dell’Alto Adige.

Vino rosso da uve Pinot Nero dal sorso rotondo e vellutato, che scivola verso una chiusura lunga e persistente. All’olfatto note di prugne, amarene e vaniglia.

Vino rosso Alto Adige DOC di colore rubino brillante. All'olfatto si apprezzano sentori di ciliegie, lamponi e pepe bianco. Il sorso è sapido, deciso e strutturato.

Un affascinante Pinot Nero giocato su eleganza, aromaticità ed equilibrio al palato. Affina 18 mesi in barrique. Ideale l’abbinamento con carni rosse e selvaggina.

Vino rosso da uve Schiava dai profumi balsamici, spezieti e fruttati maturi di sottobosco. Il sorso è strutturato e corposo.

Rosso dell’Alto Adige da abbinare a preparazioni di carne e di terra, preferibilmente non troppo elaborate. Da provare con la zuppa di orzo e speck.

Vino elegante di color rosso rubino e sfumature granata, prodotto con uve Pinot Nero in purezza. All’olfatto si percepiscono sentori speziati, unitamente a note di ciliegie e frutti di bosco. All’assaggio è fresco, dai seducenti tannini.