Furore Rosso Marisa Cuomo 2020

€ 17,50
Salva nei preferiti
Quantità
Codice
P2922
Disponibilità
Prodotto disponibile
Spedizione
Spedizione entro 1-2 giorni dalla data di ricezione del pagamento
costi di spedizione
spedizione gratuita
Premi e riconoscimenti

Descrizione

I vitigni autoctoni Piedirosso ed Aglianico, che si affacciano sulla splendida costa di Amalfi, donano le uve di questo bellissimo blend. Affina 12 mesi in barrique di rovere e si apre con delicati profumi fruttati di more, ciliegie sotto spirito, vaniglia a pepe nero. Il sorso è equilibrato, avvolgente e con tannini morbidi grazie all’affinamento in legno


Denominazione: Costa di Amalfi D.O.C.
Uve: Piedirosso ed Aglianico in percentuali uguali
Produttore:
Marisa Cuomo
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Campania
Zona di produzione: Furore - Costiera Amalfitana
Vinificazione: fermentazione in acciaio; fermentazione malolattica svolta in legni di 2° passaggio
Affinamento: barrique francesi per un periodo variabile da 6 a 12 mesi a seconda dell’annata
Gradazione alcolica: 13,5 % vol.

Caratteristiche del Costa d’Amalfi Furore Rosso Marisa Cuomo

L’azienda Marisa Cuomo nasce nel 1980 a Furore, nel Golfo di Salerno in Costiera Amalfitana. Porta il nome della moglie, ma in realtà è il frutto dell’amore di Andrea Ferraioli e di Marisa Cuomo, coppia nella vita e nel lavoro, con una passione inestinguibile e tutta indirizzata alla loro terra e ai vini di qualità che li si possono produrre.
La Costiera amalfitana produce il Costa d’Amalfi Doc, sia nella versione rosso fermobianco fermo, che in quelle passito e rosato, oltre che alla versione spumante. È insomma una denominazione che comprende l’intero territorio e la sua variegata e splendida produzione. I comuni di RavelloTramonti Furore costituiscono le sottozone di produzione e quindi menzione geografica, che spesso viene utilizzata come nome proprio del vino.
Marisa Cuomo, con la sua cantina scavata nella roccia dolomitica a Furore, a strapiombo sul mare del golfo, produce un ottimo Furore rosso. Le uve che lo compongono sono Aglianico e Piedirosso, che vengono assemblate 50 e 50. Segue una fermentazione in barrique e un affinamento sempre in piccole botti francesi per circa un anno.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto

Dalla stessa cantina
Ti suggeriamo
Guarda anche