Cirò Rosato 'Segno' Librandi 2021
Descrizione
Il Ciro' Rosato Librandi è un vino rosato prodotto con uve autoctone Gaglioppo dal colore rosa cerasuolo; al naso evidenzia note fruttate, arricchite da note marine e salmastre. Al palato ha una gradevole freschezza ed un finale asciutto con chiusura amarognola.
Denominazione: Cirò D.O.C.
Uve: 100% Gaglioppo
Produttore: Librandi
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Calabria
Zona di produzione: Cirò, Crucoli, Melissa
Caratteristiche del terreno: argilloso calcareo
Vendemmia: seconda metà di Settembre inizio Ottobre
Vinificazione: in acciaio con salasso e breve macerazione.
Affinamento: in acciaio con permanenza in bottiglia di alcuni mesi prima della commercializzazione
Gradazione alcolica: 13 % vol.
Temperatura di Servizio: 10-12° C

Il "Duca San Felice" Ciro’ Rosso Riserva Librandi è il Cirò per eccellenza. Si presenta dal colore rosso rubino intenso, al naso è caldo e speziato, dai toni fruttati, arricchito da richiami di liquirizia e fichi secchi. Al palato è caldo, vellutato, tendenzialmente morbido dalla buona acidità e freschezza

Fresco vino bianco calabrese da uve prevalente Chardonnay con una piccola aggiunta di Sauvignon. Al palato è armonico e fresco. Al naso si percepiscono profumi fruttati e floreali.

"Terre Lontane" Librandi è un vino rosato prodotto con uve autoctone Gaglioppo e Cabernet Franc. Ha colore rosa cerasuolo con riflessi granati. Al naso evidenzia note fruttate di ciliegio e pompelmo rosa, arricchito da note speziate. Al palato ha una gradevole freschezza, buona acidità con chiusura ammandorlata di grande pulizia

"Terre Lontane" Librandi è un vino rosato prodotto con uve autoctone Gaglioppo e Cabernet Franc. Ha colore rosa cerasuolo con riflessi granati. Al naso evidenzia note fruttate di ciliegio e pompelmo rosa, arricchito da note speziate. Al palato ha una gradevole freschezza, buona acidità con chiusura ammandorlata di grande pulizia

Vino rosato da uve Primitivo di grande freschezza ed eleganza. Alla vista si presenta di colore rosa cerasuolo. Rabarbaro, melograno e ciliegia croccante affiorano al naso.Sorso di grande morbidezza, dal finale lungo e gradevole.

Fresco vino rosato prodotto con le più famose uve autoctone della Sardegna. Alla vista si presenta in color rosato tenue. All'olfatto affiorano intensi sentori fruttati di sottobosco, con aromi primari ben amalgamati con quelli secondari. Il sorso è fresco, molto gradevole e delicato.

Il Cerasuolo d’Abruzzo della Fattoria La Valentina è un vino rosato di color buccia di ciliegia, con riflessi violacei. Ciliegia, melograno e rosa costituiscono il bouquet aromatico di questo vino. Il sorso è fresco e persistente e si avvertono note marcate di frutti rossi maturi molto fragranti che donano forza e vigore. Si abbina egregiamente ai formaggi, ma è da considerare un vino a tutto pasto

Vino rosé da sole uve Nerello Mascalese. Color rosa buccia di cipolla alla vista, all’olfatto apre a richiami fruttati di amarene, fragole e ciliegie. Sorso fresco ed equilibrato.

Vino Rosato giovane e fruttato, dal sorso particolarmente fresco-sapido, da abbinare ad antipasti di mare, primi piatti leggeri e carni bianche.

Vino rosato frutto della vinificazione di uve autoctone Rondinella, Corvina e Lagrein dagli aromi fruttati con sensazioni di mora, pesca gialla e prugna. Il sorso è fresco, minerale e di buona persistenza.

Vino dal colore rosato tenue e di grande freschezza, prodotto con uve Cannonau in purezza. All’olfatto si percepiscono note fresche di frutta tropicale, pompelmo ed ananas. In bocca è secco, equilibrato, fresco, sapido e dalla chiusura persistente. Prima dell’imbottigliamento affina in acciaio inox per alcuni mesi.

Vinificato totalmente in acciaio, questo rosato da uve di nerello mascalese è perfetto per accompagnare antipasti e primi di pesce, secondi di carne bianca e pollame, pesce grasso alla griglia e zuppe di pesce al pomodoro.

Vino rosato da uve Montepulciano allevate a 380 metri d’altitudine. Il colore rosa brillante percepibile alla vista, è l’anteprima dei profumi fruttati di sottobosco in confettura e note floreali che si percepiranno all’olfatto. All’assaggio è delicato, fresco e di piacevole beva.

Il Cannonau di Sardegna in versione rosato colpisce per la beva piacevole e l’intrigante bouquet fresco e fruttato con piccole bacche rosse in evidenza. Dopo la fermentazione spontanea affina in barriques per 12 mesi e per 1 mese in bottiglia. Ottimo con primi e secondi piatti leggeri, carni bianche delicate e formaggi freschi.

“Maccone” è ottenuto da uve primitivo in purezza e vinifica esclusivamente in acciaio, per offrire una beva slanciata e divertente. Versatile e avvolgente è perfetto come aperitivo o per accompagnare preparazioni semplici a base di pesce.