Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Bussolera Grand Rosé' Le Fracce
Descrizione
Fresco e fruttato, lo Spumante Metodo Classico Brut “Grand Rosé Bussolera” di Le Fracce, si presenta come un vivace vino Rosé dal perlage fine e persistente. Al naso spiccano sentori di piccoli frutti rossi e frutti di bosco, con note floreali e agrumate sullo sfondo.
Vitigni: Pinot Nero
Produttore: Le Fracce
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Lombardia
Presa di spuma: Metodo Classico
Affinamento: in bottiglia sui lieviti
Alcol: 13% vol.
Temperatura servizio: 6-8°C

Vino che si esprime all’olfatto con profumi che evocano il geranio, la viola e il biancospino; al palato di presenta armonico ed equilibrato. Riesling Renano Landò Tenuta Le Fracce viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve di Riesling renano: il prodotto che nasce dalla vinificazione di queste uve è per natura uno dei pochi vini a bacca bianca che si presta particolarmente all’invecchiamento.

All’olfatto vengono evocati profumi che rimandano a note di frutti di bosco, mora e lampone; gusto fresco, armonico e delicato. Bonarda Vivace Rubiosa Tenuta Le Fracce è una bonarda frizzante, caratterizzato da una sottile effervescenza. Dopo la fase di vendemmia, che avviene rigorosamente a mano, il mosto viene lasciato fermentare per circa 4 giorni alla temperatura di 32 gradi centigradi, per poi rifermentare in autoclave.

Moderno e vivace, dalla beva leggera e disinvolta, questo Spumante Brut della cantina Le Fracce è prodotto con la massima cura e dedizione dalla cantina lombarda. Dopo la vinificazione in acciaio effettua la presa di spuma in serbatoi con Metodo Charmat.

Vino che si esprime all’olfatto con profumi ampi, che si esprimono in note di viola, rosa selvatica e prugna. Al palato si presenta vellutato, di buon corpo e caratterizzato da un tipico sentore vanigliato. Viene prodotto con l’ausilio del 55 di uve Barbera, il 20 per cento di uve Croatina e il restante 25 per cento di uve Pinot Nero.

Al naso sono presenti intense note fruttate che rimandano al ribes nero e ai mirtilli; gusto morbido che si esprime con la presenza di tannini modulati. Pinot Nero Moro Tenuta Le Fracce è una particolare interpretazione della cantina del vitigno: durante la fase di raccolta delle uve, viene utilizzato il ghiaccio secco per proteggere il frutto dall’ossidazione e per evitare allo stesso tempo l’innalzamento della temperatura.

Vino che propone al naso profumi particolarmente fruttati che evocano sentori di prugna matura e fragoline di bosco. Sorso pieno, rotondo e di ottima bevibilità.

Fresco vino bianco da uve Pinot Grigio allevate a circa 200 metri d’altitudine. All’assaggio è delicato, fine e morbido, dalla lunga scia sapida finale. Al naso si colgono note di fiori d’acacia e richiami fruttati di melone.

Profilo olfattivo penetrante, caratterizzato da intense note floreali di viola; in bocca il sapore è pieno, bilanciato e di lunga persistenza. Cirgà Tenuta Le Fracce nasce dalla vinificazione di uve croatina al 50 per cento, uve pinot nero al 25 per cento e infine uve Barbera al 25 per cento. Le uve, raccolte in tempi differenti, vengono vinificate separatamente.

Spumante Extra Brut da uve Pinot Nero in purezza di colore paglierino tenue. Perlage continuo e sottile. Ampi e ricchi profumi floreali di gelsomino e note fruttate di mela. All'assaggio risulta fresco, di scorrevole beva ed equilibrato.

Profilo olfattivo che rimanda ad aromi fruttati di ribes nero e mirtilli; gusto morbido e caratterizzato da un finale particolarmente fresco. Pinot Nero Tenuta Le Fracce nasce dalla vinificazione di uve 100 per 100 pinot nero, che subiscono una macerazione particolarmente corta, alla quale segue l’affinamento a temperatura controllata, all’interno di botti di acciaio.

Il Rosé “Clelia Coppo” è uno Spumante Metodo Classico Millesimato elegante e raffinato, da servire a 8-10 °C con antipasti, piatti di pesce e carni bianche.

Lo Spumante Metodo Classico “Jad’Or” di Cascina Cà Nova affina sui lieviti per almeno 24 mesi ed è il compagno perfetto per salumi e antipasti misti, sushi e fritture di pesce.

Fresco e vivace, questo Spumante piemontese è perfetto per accompagnare antipasti di carne e di terra, salumi e carni bianche delicate. Fantastico come aperitivo.

Spumante Rosé Brut da uve Pinot Nero e Chardonnay. Di colore rosa antico con perlage finissimo e persistente alla vista, all'olfatto si apprezzano intensi profumi di frutti rossi maturi e crosta di pane. Al palato è equilibrato e ben strutturato, dal finale piacevole e persistente.

Lo Spumante Metodo Classico Brut Rosé di Letrari ha colore rosa antico delicato e brillante. Bouquet intenso, fine, vellutato, con note dominanti di ribes, fragoline di bosco e lamponi. Al palato è asciutto, pulito ed elegante con note di mandorla dolce e muschio aromatico. Ottima la persistenza. Il finale è intenso con ricordi di mandarino, melograno e ciliegia. 24 mesi di affinamento sui lieviti

Spumante Metodo Classico Brut Rosé che regala la naso profumi intesi e persistenti che ricordano la mela golden, rosa canina e vaniglia. Al palato si presenta pieno, corposo, strutturato e con una notevole acidità. Ottenuto da uve Pinot Nero in purezza, affina in bottiglia sui lieviti per almeno 30 mesi.

Vino Spumante delicato, elegante e piacevolmente complesso, “Sumaré” Rosé è perfetto da stappare per un lungo pranzo in famiglia.

Trento DOC morbido, scorrevole ed equilibrato, da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei e piatti di pesce, anche crudi. Riposa per oltre 36 mesi nel Forte austroungarico delle Benne.

Spumante Brut dallo stile fresco e contemporaneo. Molto piacevole l’abbinamento con crudi di pesce, crostacei e con tutta la cucina di pesce.

Uno Spumante Metodo Classico fresco e spigliato, da stappare come aperitivo o con antipasti leggeri, piatti di pesce e frutti di mare. Ottimo con le cozze gratinate al forno.

Spumante Metodo Classico Brut Rosé prodotto con uve tipiche del territorio della zona del Garda. Al bicchiere si presenta color rosato chiaro, con spuma abbondante e cremosa e perlage finissimo. Profumi intensi e raffinati , al palato pervade il gusto fresco, pieno e corposo.

Spumante Metodo Classico Rosé che nasce da uve allevate nell’astigiano a circa 420 metri di altezza. Ha colore rosa tenue e delicati aromi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa, ciliegia e melograno. Sorso fresco, avvolgente e minerale. Affina 30 mesi sui lieviti in bottiglia

Rosso piemontese ben strutturato ed equilibrato, caratterizzato dai tipici sentori floreali al naso. Vinifica in acciaio con controllo della temperatura e affina per 12 mesi in legno, quindi è pronto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e brasati, ma anche un classico bollito.

Brut Metodo Classico frutto della vinificazione in bianco di uve Pinote Nero. Dotato di grande freschezza, mineralità ed eleganza, si apre al naso su note di agrumi, scorzette candite, nocciola e sensazioni di pasticceria. 30 mesi sui lieviti in bottiglia