Rhum 'Ginger' Labourdonnais
Scheda Tecnica e Descrizione
Il ‘Ginger’ Labourdonnais Rhum entra in scena in una tenue veste dorata. Al naso apre a note botaniche fresche, speziate e floreali. Il sorso si apprezza per ottima rotondità e raffinatezza.
Prodotto da: canna da zucchero, ginger
Produttore: Labourdonnais
Contenuto: 50 cl
Nazione: Mauritius
Macerazione frutta: naturale con rhum bianco 3 mesi
Maturazione: botti rovere
Gradazione alcolica: 37,5% vol.

Rhum di colore cristallino nel bicchiere che offre al naso richiami floreali. All’assaggio è morbido e speziato nel finale.

Rhum prodotto dall’impiego di citronella distillata con rhum bianco. Al naso offre fresche note floreali e fruttate. In bocca è di sottile raffinatezza.


Rum VO ambrato e piacevolmente speziato che viene proposto con un elegante cartoncino astucciato. Rhum da sorseggiare come distillato da meditazione o per un lungo dopocena tra amici.

Rum VO ambrato e piacevolmente speziato, da sorseggiare come distillato da meditazione o per un lungo dopocena tra amici.

Il Ron Anejo “Reserva Especial 6” si presta con versatilità alla preparazione di molti cocktail classici e moderni, grazie allo stile intenso, giovane e leggero.

Rum Bianco fruttato e floreali, caratterizzato da un finale leggermente agrumato e citrino. Perfetto per la moderna mixology.

Rhum che si esprime al naso con notevole freschezza e dolcezza; al palato rivela spiccati sentori di lime e note agrumate. Rum Chairman’s Reserve White Saint Lucia Distillers nasce dalla distillazione di canna da zucchero in alambicchi di rame; il risultato della distillazione viene poi invecchiato ed affinato in botti di quercia americana, che precedentemente contenevano Bourbon Whisky: in questo modo nasce un blend davvero particolare ed interessante.

Rum che si esprime al naso con profumi intensi, caratterizzati da note di agrumi, cannella e noce moscata; al gusto si rivela morbido e con una finale che presenta una notevole dolcezza. Rum Chairman’s Reserve Spiced Saint Lucia Distiller’s contiene alcune spezie e frutti locali, come la cannella, la noce moscata e la vaniglia, oltre alla corteccia di Bois Bande, un particolare arbusto noto per le sue proprietà ed effetti energizzanti.