Gavi DOCG 'Villa Scolca' La Scolca 2019
Scheda Tecnica e Descrizione
Vino bianco secco a tutto pasto il ‘Villa Scolca’ La Scolca. È realizzato con uve Cortese provenienti da vigneti con 15-20 anni d’età. Alla vista si percepisce un delicato color paglierino tendente al verdognolo. Il bouquet olfattivo richiama sensazioni floreali e armonicamente fruttate. Sorso ricco ed equilibrato, dalla chiusura leggermente amarognola.
Denominazione: Gavi D.O.C.G.
Uve: 100% Cortese
Produttore: La Scolca
Contenuto: 75 cl
Regione: Piemonte
Vinificazione: tradizionale con temperatura controllata
Affinamento: acciaio
Grado alcolico: 12,0% vol.
Temperatura servizio: 10-12° C

Vino bianco secco e di grande freschezza gustativa ottenuto dalla lavorazione di sole uve Cortese. Al naso si apprezzano delicati sentori fruttati e floreali.

Prodotto con uve Pinot Nero e Cortese, questo Spumante Millesimato Brut Rosé affina in bottiglia sui lieviti 10 anni (Metodo Champenoise). All’olfatto si evidenzia un ricco bouquet olfattivo, conferito da note di pasticceria, fresca, crosta di pane, miele e frutta esotica. Sorso vellutato e fresco, che ripercorre quanto percepito al naso. Finale che rimanda a note di mandorle e frutta candita.

Spumante Millesimato Brut Metodo Classico che affina 10 anni in bottiglia sui lieviti. Nel calice appare in color paglierino vivo e brillante. Al naso emergono intensi richiami di frutta esotica, miele, pasticceria fresca e costa di pane. Sorso vellutato, secco e di elegante morbidezza.

Vino bianco secco e di grande freschezza gustativa ottenuto dalla lavorazione di sole uve Cortese. Al naso si apprezzano delicati sentori fruttati e floreali.

Fresco vino bianco da uve Cortese del Comune di Gavi (AL) che si lascia degustare in un sorso elegante, minerale e sapido. All’olfatto concede sentori fruttati e floreali caratteristici.

Bianco da uve cortese fresco, sapido e minerale, questo Gavi miscela alla perfezione terroir e varietale, proponendo un sorso elegante ed equilibrato.

Vino passito delicatamente dolce e fresco frutto di un blend di uve Sauvignon, Riesling e Gewurztraminer. Ha colore paglierino oro ed intensi profumi di miele, agrumi canditi e frutta tropicale. All’assaggio è morbido ed avvolgente, delicatamente dolce e con una vena fresca che ne rende sempre agevole la beva. Affina in acciaio.

Vino bianco di color giallo paglierino con riflessi oro. Le uve Cortese usate in purezza affinano per un breve periodo sui lieviti per conferire maggiore struttura e forza al vino. Al naso si percepiscono note classiche di fiori e frutta matura, a cui seguono intensi sentori minerali. Il sorso è fresco, strutturato e con un finale lungo e sapido.

Vino bianco fresco-sapido, dal sorso fruttato e minerale, il Capri Bianco di Scala Fenicia è perfetto con antipasti di pesce, sushi e primi piatti ai frutti di mare.

Bianco giovane e beverino, da servire con antipasti e piatti di pesce. Ottimo come aperitivo.

Ottimo blend di uve Riesling e Manzoni di colore giallo paglierino luminoso. Ha profumi fini ed eleganti con sentori di miele di acacia, agrumi e polpa di pesca. Al palato è pieno, con una grande freschezza ed una spiccata sapidità. Finale lungo e persistente. Affinato in tini di legno di acacia per 12 mesi.

Vino bianco fresco e di buona struttura, color giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si rivela con note floreali e fruttate, per un sapore poi morbido, fresco e appagante.

Vino bianco “Triple A” estremamente ricco, avvolgente e complesso, ideale per le occasioni informali ma anche per una serata romantica. Da servire tra i 10 e i 12 °C per esaltarne le caratteristiche gusto-olfattive e l’intensa mineralità.

Sauvignon dal sorso ricco, intenso e aromatico. Vinifica con metodi artigianali, seguendo la filosofia naturale “Triple A”.

Vino bianco di colore giallo paglierino molto luminoso, di buona viscosità. Il profumo, prevalentemente fruttato, si apre a lievi sentori vegetali, di erbe aromatiche e di fieno nella prima fase di maturazione. Al palato è fresco, sapido, con una chiusura leggermente mandorlata, d'erbe aromatiche, tipica del varietale.

Elegante Franciacorta Metodo Classico Brut che si presenta alla vista in color paglierino con riflessi verdognoli, e spuma soffice. Il bouquet olfattivo è conferito da sensazioni di frutta tropicale, frutta a polpa bianca e sentori speziati. Al palato è morbido, equilibrato e fresco, dal finale piacevolmente agrumato. Affinamento sui lieviti per circa 24 mesi.

É uno spumante prodotto nelle cantine piemontesi di Banfi da uve Chardonnay e Sauvignon. Ha delicati aromi di agrumi e fiori di acacia che si accompagnano ad una carbonica sottile e mai invadente. Il sorso è fresco, dotato di buona sapidità e di corrispondenza con gli aromi percepiti al naso.