Rosato 'Miglio' La Frassina 2019 Tre Venezie IGT
Scheda Tecnica e Descrizione
Il ‘Miglio’ La Frassina è un vino rosato prodotto esclusivamente con uve Merlot. Il profilo olfattivo è intensamente fruttato e floreale con richiami di violette. Sorso sapido e fresco.
Denominazione: Tre Venezie I.G.T.
Uve: Merlot
Produttore: La Frassina
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Suolo: medio impasto
Vendemmia: seconda decade settembre
Allevamento: cordone semplice
Vinificazione: 12 ore macerazione acciaio, 10-12 ore fermentazione
Affinamento: 5 mesi acciaio
Grado alcolico: 13,0% vol.
Temperatura servizio: 10-12°C

“Ghebo” si presenta come un Merlot rotondo ed equilibrato, dal sorso fruttato e beva appagante. Da provare con arrosti di carne rossa e selvaggina.

Merlot di media struttura, fresco e fruttato, dal sorso gentile e molto gradevole. Un buon vino quotidiano, spensierato ma mai banale.

Rosso veneto dotato di struttura robusta e sorso generoso, il “Ciaro del Turco” è un Cabernet Sauvignon da servire nelle occasioni informali e durante i pranzi in famiglia.

Cabernet Sauvignon equilibrato e gradevole, dal sorso fruttato e di facile lettura. Ottimo per lunghe cene tra amici o come vino quotidiano.

Uno Chardonnay giovane, fresco e beverino, molto versatile nell’abbinamento con il cibo.

Vino rosato fruttato ma allo stesso tempo fruttato ed elegante. Colore rosa salmone con riflessi cerasuolo. Al naso emergono profumi di frutta rossa primaverile come ciliegia e lampone. Al palato è morbido, con una buona acidità e freschezza. Il finale è uno e piacevole. Ottimo come aperitivo ed in accompagnamento ad antipasti con frutti di mare

Cabernet Sauvignon equilibrato e gradevole, dal sorso fruttato e di facile lettura. Ottimo per lunghe cene tra amici o come vino quotidiano.

Vino rosato da uve Merlot dai profumi di litchi e frutti rossi. Al palato è fresco, di equilibrata acidità e pieno. Ideale in abbinamento a pesce al forno o grigliato e risotti con sughi di carne e pomodoro.

Leggero, fruttato, fresco e profumato, “L’Isola” è un vino rosato da servire con antipasti, piatti di pesce e carni bianche cucinate in modo semplice.

Rosato intenso e fruttato, affinato in anfora e damigiana, offre un sorso artigianale e “naturale”, dal sapore di frutta fresca matura. Ottimo con carni bianche e antipasti misti.

Rosato intenso e fruttato, affinato in anfora e damigiana, offre un sorso artigianale e “naturale”, dal sapore di frutta fresca matura. Ottimo con carni bianche e antipasti misti.

“Majoli” è un Rosato fresco e piacevole, di grande bevibilità e dalla trama fruttata. Vinifica esclusivamente in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti misti, piatti di pesce o di carne bianca.

Vino che si esprime all’olfatto con sentori fruttati di ciliegia e fragoline di bosco; al palato si rivela morbido e piacevolmente persistente. Five Roses Leone De Castris viene ricavato principalmente dalla vinificazione di uve Negramaro, allevate ad alberello pugliese (7000 ceppi per ettaro), su vigneti che possono vantare un’età di 35 anni, caratterizzati da terreno a medio impasto.

Fragrante e fresco vino rosé da uve Gaglioppo allevate in regime biologico su terreni argillosi. All’olfatto si apprezzano ampi sentori fruttati e tipici richiami floreali.