Sauvignon Sancerre Blanc 'La Chatellenie' Joseph Mellot 2018
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sancerre Blanc “La Chatellenie” della cantina Joseph Mellot è un Sauvignon affascinante, morbido e saporito, che si distingue per l’eleganza dei sentori minerali e la gradevole scia agrumata del bouquet. Vinifica in acciaio sui lieviti fini per qualche mese prima della messa in bottiglia e offre un sorso intenso, fresco e sapido, con scorza di agrumi e pietra focaia sullo sfondo. Si abbina alla perfezione con antipasti di pesce, crostacei e con la cucina di mare in generale.
Classificazione: Sancerre A.O.C.
Vitigni: Sauvignon Blanc
Produttore: Joseph Mellot
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Francia - Loire
Vinificazione: in acciaio sui lieviti
Grado alcolico: 13 % vol.

Sauvignon intenso e persistente, dai profumi invitanti e dal sapore morbido e fruttato. Ottimo con i piatti di pesce.

Vino caratterizzato da un profumo aromatico e delicato; al palato si presenta particolarmente fresco, elegante ed asciutto. Suade Sauvignon Blanc delle Venezie Astoria nasce da una pressatura soffice delle uve, che avviene in ambiente iper riduttivo. Decantazione statica del mosto e fermentazione primaria, avvengono ad una temperatura di 18 gradi centigradi, con lieviti selezionati

Vino bianco di grande freschezza ed armonia al palato. All’olfatto ampi richiami fruttati di limone, melone e frutta a polpa bianca, oltre a sentori balsamici.


Vino realizzato con sole uve Sauvignon Blanc dal colore paglierino con sfumature oro. Sentori agrumati e speziati anticipano un sorso fresco ed equilibrato.

Vino bianco fermo, delicato, fresco e minerale, dagli aromi tipici del vitigno, salvia, foglia di pomodoro e in più di agrumi e frutta bianca e sentori di erbe aromatiche. Ottima la persistenza nel finale.

Varietale ed intrigante, il Sauvignon di Petruskellerei è perfetto come vino quotidiano o per un pranzo leggero ma saporito.

Fruttato e saporito “LR” St. Magdalener vinifica in acciaio e matura per almeno 24 mesi in botti di rovere, quindi termina l’affinamento in bottiglia per altri 12 mesi. Ne risulta un vino affascinante, complesso e sfaccettato, da servire nelle occasioni speciali, con piatti altrettanto raffinati ed eleganti.

Bianco della zona di Bordeaux vinificato e affinato (8-9 mesi) in botte sulle fecce fini. Offre un potenziale d’invecchiamento di svariati anni.

É uno dei Sauvignon più apprezzati e premiati d’Italia. Ha grande eleganza e complessità di profumi con note di agrumi, pesca gialla, menta e richiami vegetali. Sorso lungo, fresco e sapido.

Il "Chaudelune" Vin de Glace di Cave Mont Blanc è un icewine delicatamente dolce dal colore dorato lucente, di straoridnaria eleganza e ricchezza di aromi. All'olfatto si colgono note di albicocca matura, miele e fiori di camomilla, accompagnate da sensazioni minerali. Al palato è garbatamente dolce, in perfetto connubio con la nota sapida. Uve vendemmiate di notte nei mesi invernali ed a temperature molto rigide che consentono la raccolta dell'acino gelato. La pressatura avviene alle prime luci del mattino. Matura in barrique per 12 mesi

Prosecco Superiore Extra Brut Metodo Charmat o Martinotti color paglierino dal perlage persistente. Il profumo è delicato con sentori di mela Golden ed agrumi. Il sapore è aromatico ed elegante.

Alla vista si presenta di colore rosso granato intenso e brillante. Al naso esprime delle belle note di frutta matura come prugna, ciliegia e mirtillo e piacevoli sentori vegetali, floreali. In bocca è pieno e robusto, asciutto, caldo, tannico, rotondo. Ricco con finale vegetale e persistente. Matura in tonneaux nuovi di rovere francese per 18 mesi

Un vino rosso Biologico e Senza Solfiti Aggiunti tratteggiato da piacevoli ricordi fruttati. Sorso fresco e scorrevole. Ottimo con carni rosse e bianche, formaggi e piatti di terra saporiti.

Brunello di Montalcino Riserva elegante e bilanciato, dalle note fruttate e delicatamente speziate. Un rosso importante, da conservare a lungo o da servire nelle occasioni speciali. Affina in botti di rovere per circa 42-48 mesi.

Lo Champagne "Le Mont Aime'" di Pascal Doquet si presenta di colore giallo paglierino brillante; il perlage è sottilissimo accompagnato da spuma abbondante e cremosa. L’analisi olfattiva si esprime attraverso eleganti note di agrumi, frutta fresca, mandorle e burro. Il gusto è sapido, strutturato; il finale di lunga persistenza lievemente agrumato.