Sauvignon Sancerre Blanc 'La Chatellenie' Joseph Mellot 2018
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sancerre Blanc “La Chatellenie” della cantina Joseph Mellot è un Sauvignon affascinante, morbido e saporito, che si distingue per l’eleganza dei sentori minerali e la gradevole scia agrumata del bouquet. Vinifica in acciaio sui lieviti fini per qualche mese prima della messa in bottiglia e offre un sorso intenso, fresco e sapido, con scorza di agrumi e pietra focaia sullo sfondo. Si abbina alla perfezione con antipasti di pesce, crostacei e con la cucina di mare in generale.
Classificazione: Sancerre A.O.C.
Vitigni: Sauvignon Blanc
Produttore: Joseph Mellot
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Francia - Loire
Vinificazione: in acciaio sui lieviti
Grado alcolico: 13 % vol.

Sauvignon intenso e persistente, dai profumi invitanti e dal sapore morbido e fruttato. Ottimo con i piatti di pesce.

Vino bianco di grande freschezza ed armonia al palato. All’olfatto ampi richiami fruttati di limone, melone e frutta a polpa bianca, oltre a sentori balsamici.


Vino realizzato con sole uve Sauvignon Blanc dal colore paglierino con sfumature oro. Sentori agrumati e speziati anticipano un sorso fresco ed equilibrato.

Fresco vino bianco di colore paglierino scarico. All'olfatto si apprezano note di agrumi, salvia e foglia di pomodoro. Sorso gradevole dal finale deciso.

Vino bianco fresco, giovane e minerale, dal sorso scorrevole e di facile lettura, il Sauvignon “Vigna Runc” vinifica in acciaio e si abbina bene con i piatti di pesce e la cucina vegetariana.

Succoso e fruttato, questo Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda offre una beva disimpegnata e molto divertente. Vinifica in acciaio ed è perfetto da servire nelle lunghe serate estive o per le cene in giardino. Ideale con crostacei e pesce alla griglia.

Varietale ed intrigante, il Sauvignon di Petruskellerei è perfetto come vino quotidiano o per un pranzo leggero ma saporito.

É uno dei Sauvignon più apprezzati e premiati d’Italia. Ha grande eleganza e complessità di profumi con note di agrumi, pesca gialla, menta e richiami vegetali. Sorso lungo, fresco e sapido.

Fresco vino bianco Triple A di colore giallo paglierino. All'olfatto si apprezzano sentori di pesca e papaya. Al palato è corposo e di buona sapidità. Finale lungo.

Vino fresco e minerale di colore paglierino chiaro. Le uve autoctone Bosco ed Albarola, conferiscono all'olfatto sentori agrumati di pompelmo e note balsamiche di salvia. Il sorso è pulito, fragrante e di buona acidità.