Metodo Classico Dosaggio Zero Blanc de Noirs I Sabbioni 2018
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero firmato I Sabbioni nasce unicamente da uve sangiovese vinificate in bianco, proprio come “Le Liti Bianche”. Giallo paglierino luminoso alla vista, al naso sprigiona sentori di lievito e crosta di pane, con note salmastre e iodate sullo sfondo. In bocca si rivela persistente ed elegante, con un sorso pieno e sapido, dotato di vigorosa acidità.
Vitigni: Sangiovese
Produttore: I Sabbioni
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Emilia Romagna
Presa di spuma: Metodo Classico
Affinamento: sui lieviti in bottiglia
Grado alcolico: 12,0% vol.
Temperatura servizio: 8-10°C

Originale vino bianco da uve sangiovese dal carattere fresco, sapido e fruttato. Ottimo come aperitivo o per accompagnare finger food e il classico gnocco fritto con salumi misti.

Bellissima espressione di Sangiovese di Romagna dal bel colore rosso rubino. Ha delicati profumi di frutti di bosco che si uniscono a delicate sensazioni vegetali. L’assaggio è fresco, vivace, sapido e con tannino percepibile ma educato. Affina in acciaio.

Il Sangiovese di Romagna Superiore "I Rifugi" di I Sabbioni è un vino rosso ricco e strutturato dal colore rubino intenso. Al naso emerge un bouquet di frutti rossi e piccoli frutti di sottobosco. In bocca è dotato di grande eleganza, freschezza, buona sapidità ed un tannino vigoroso. Affina 12 mesi in botti di rovere di Allier e Troncais.

Il Rosé “Erpacrife” vinifica secondo il Metodo Classico e può essere servito come ottimo vino da tutto pasto, grazie al sorso secco e ben strutturato. Da provare con antipasti a base di carne.

“Erpacrife” è uno Spumante Metodo Classico dal bouquet intenso e originale, da gustare con antipasti e sfiziosi finger food. È un ottimo alleato per le occasioni informali, come apericene e serate in compagnia di amici e famigliari.

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, dotato di persistenti ed eleganti rifiniture minerali, ideale da abbinare con antipasti, piatti di pesce elaborati, pollame e carni bianche.

Spumante Metodo Classico Rosé che nasce da uve allevate nell’astigiano a circa 420 metri di altezza. Ha colore rosa tenue e delicati aromi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa, ciliegia e melograno. Sorso fresco, avvolgente e minerale. Affina 30 mesi sui lieviti in bottiglia

Vinificato secondo il Metodo Classico, “Mainardo” Dosaggio Zero di Tosca affina sui lieviti per 36 mesi, offrendo un sorso estremamente elegante e raffinato. Ottimo con piatti di pesce e crostacei.

Spumante fresco e scorrevole, perfetto da stappare durante una lunga serata informale tra amici o per uno stuzzicante aperitivo.

Spumante fresco e scorrevole, perfetto da stappare durante una lunga serata informale tra amici o per uno stuzzicante aperitivo.

Spumante dosaggio zero da uve Pinot Nero e Chardonnay dotato di grande ricchezza di aromi e di un sorso fresco e minerale. Si apre al naso con profumi di crosta di pane, scorza di agrumi e note minerali. Il sorso è verticale, teso e morbido

Il Trento DOC “Inkino Carlo V” è frutto di un lento affinamento in botti di rovere per 8/10 mesi, a cui segue la tradizionale presa di spuma in bottiglia, per oltre 100 mesi. Uno Spumante Metodo Classico da non lasciarsi scappare e da abbinare a primi e secondi piatti di pesce, anche elaborati.

Lo Spumante “Famous” è un Metodo Classico fine, fresco e vibrante, dai sentori lievemente sapidi e minerali. Ottimo come aperitivo o per accompagnare la cucina di mare e i crostacei.

Fresco Spumante Dosaggio Zero Metodo Champenoise. Affina 50 mesi in bottiglia sui lieviti. Sorso secco, minerale e fresco. Al naso profumi di agrumi, crosta di pane ed agrumi.

Spumante Metodo Classico prodotto esclusivamente con pregiate uve Riesling Renano. Ha color oro lucente e morbidi profumi di agrumi, crosta di pane e idrocarburi. Sorso avvolgente, sapido e di buona persistenza. Matura sur lie in bottiglia per 24 mesi