Zibibbo Passito 'Zhabib' Hibiscus 2021 Terre Siciliane IGT - cl.37,5
Scheda Tecnica e Descrizione
La cantina siciliana Hibiscus con “Zhabib”, propone uno Zibibbo Passito delle Terre Siciliane IGT dal profilo intensamente aromatico ed elegante, con note di frutta gialla disidratata, frutta secca, canditi e sbuffi salini in evidenza. In bocca si rivela corrispondente e avvolgente, con un sorso ricco e morbido, dalla lunga e persistente chiusura fruttata. Ottimo come vino da meditazione.
Denominazione: Terre Siciliane I.G.T.
Vitigni: Zibibbo
Produttore: Hibiscus
Contenuto: 37,5 cl
Regione: Sicilia
Vinificazione: in acciaio
Alcol: 13,5 % vol.

“Onde di Sole” nasce per valorizzare al meglio il territorio siciliano e i suoi vitigni tradizionali, regalando un sorso fruttato, fresco e sapido, da abbinare con tutta la cucina di mare.

Leggero, fruttato, fresco e profumato, “L’Isola” è un vino rosato da servire con antipasti, piatti di pesce e carni bianche cucinate in modo semplice.

Vinificato in acciaio, “Grotta dell’Oro” è un vino bianco secco e fruttato, dai lunghi ritorni minerali. Ottimo con antipasti di pesce e primi piatti del territorio.

Vinificato in acciaio, “Grotta dell’Oro” è un vino bianco secco e fruttato, dai lunghi ritorni minerali. Ottimo con antipasti di pesce e primi piatti del territorio.

Fresco, dolce e aromatico, il Passito “Hira” è perfetto abbinato a dessert, pasticceria e torte alla crema. Ottimo anche servito da solo, come goloso dopocena.

“Onde di Sole” nasce per valorizzare al meglio il territorio siciliano e i suoi vitigni tradizionali, regalando un sorso fruttato, fresco e sapido, da abbinare con tutta la cucina di mare.

Vino secco di colore paglierino con riflessi verdognoli, prodotto con uve Zibibbo in purezza. Sensazioni floreali di glicine e rosa e note fruttate di pesche ed agrumi affiorano al naso. Il sorso è armonico dal finale persistente.

Vino bianco siciliano frutto della vinificazione in Purezza di uve Catarratto. Ha delicati profumi di pesca bianca, mandarino e lime che anticipano un sorso equilibrato e stuzzicante

“Bianco di Dama” è vinificato esclusivamente in acciaio e si abbina ad antipasti, primi e secondi della cucina di mare. Ottimo come aperitivo.

“Lieto” vinifica in acciaio a temperatura controllata e affina in tini di acciaio per almeno 3 mesi prima della messa in bottiglia, dove conclude il riposo. Si abbina con antipasti di pesce, frutti di mare e crostacei. Ottimo anche con carni bianche leggere e formaggi di media stagionatura.

Zibibbo morbido e aromatico, da servire con paste di mandorle e pasticceria secca in genere. Ottimo anche da solo, come dessert.

Vino nella bottiglia Magnum da 1.5 litri, prodotto dall’unione di uve Sauvignon e Traminer Aromatico. All’olfatto emergono delicate note floreali, speziate e di frutta candita. Il sorso è intenso e pieno. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi, successivamente in bottiglia per 3 mesi.

Sentori floreali di sambuco e ginestra, e note fruttate di ananas e banane. È quanto lascia percepire al naso questo vino realizzato con uve Sauvignon Blanc in purezza. Il sorso è fresco ed armonico. Dopo un periodo in acciaio inox, conclude l’affinamento in bottiglia dopo 6 mesi.

Passito in bottiglia mezza da cl.37,5 di colore giallo paglierino chiaro. Il profumo è straordinariamente intenso con sentori tipici della varietà e di miele e fiori. Dolce e freschissimo, equilibrato e pieno, di lunga persistenza e gradevole. Ottimo in abbinamento a dolci di pasticceria, crostate di frutta, focacce caserecce e anche dolci con creme.