Pinot Bianco 'Eliseo Bianco' Gualdo del Re 2019 Costa Toscana IGT
Descrizione
“Eliseo Bianco” della cantina Gualdo del Re è un Pinot Bianco fresco e scorrevole, con note di frutta a polpa bianca in evidenza. Dopo una vinificazione in acciaio a temperatura controllata, questo vino bianco della Costa Toscana IGT, riposa per 5 mesi in vasche di acciaio e per altri 2 mesi in bottiglia.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DEL VINO
- Tipologia: vino bianco
- Denominazione:Costa Toscana I.G.T.
- Vitigni:Pinot Bianco
- Produttore:Gualdo del Re
- Contenuto:75,0 cl
- Regione:Toscana
- Nazione: Italia
- Vinificazione:acciaio
- Affinamento:acciaio 5 mesi, bottiglia 2 mesi
- Grado alcolico:13% vol.
- Temperatura servizio:12-14°C
- Abbinamento: Risotto alle verdure, primi e zuppa di pesce, formaggi freschi, pasta al sugo di verdure

Il vino rosso della Toscana IGT “Eliseo Rosso” è un vino fruttato e piacevole, dalla beva pronta e scorrevole. Perfetto con carni rosse e bianche, arrosti e formaggi.

Vino Passito dolce e avvolgente, da gustare a fine pasto, con dessert e praline al cioccolato fondente.

Morbido e avvolgente al palato, questo rosso toscano offre un sorso fruttato e finemente speziato, perfetto da abbinare a carni rosse e formaggi.

Il Sangiovese “Il Gualdo” è un vino rosso intenso e strutturato, dai piacevoli e persistenti sentori speziati. Ottimo con carni rosse, arrosti e selvaggina.

“Cabraia” è un vino fruttato e speziato, dal sorso morbido e appagante. Perfetto con carni rosse e selvaggina. Matura 18 mesi in barrique e 12 mesi in bottiglia.

Davvero imperdibile questo Merlot toscano. Offre aromi e sapori di frutta matura e spezie dolci su sorso morbido e rotondo. Si abbina alla perfezione con carni rosse, arrosti e selvaggina.

Il Viognier “Bauci” di La Fralluca è frutto di una vinificazione in acciaio e in legno. Le uve infatti fermentano e maturano parte in serbatoio di acciaio a temperatura controllata e parte in tonneaux di rovere francese. Da provare con secondi di pesce, scampi alla griglia e pollame.

Il Viognier “Bauci” di La Fralluca è frutto di una vinificazione in acciaio e in legno. Le uve infatti fermentano e maturano parte in serbatoio di acciaio a temperatura controllata e parte in tonneaux di rovere francese. Da provare con secondi di pesce, scampi alla griglia e pollame.

“Filemone” nasce da uve Vermentino in purezza e vinifica esclusivamente in acciaio. Dopo una maturazione sui lieviti per circa 6 mesi affina in bottiglia per altri 2. Divertente e spontaneo si abbina bene con antipasti e primi piatti di mare. Ottimo con Paccheri al tonno fresco e insalata di mare.

Fresco e minerale vino bianco di denominazione Toscana IGT, realizzato unicamente con uve Pinot Bianco della Tenuta Monteloro. All’olfatto apre ad intense sensazioni floreali d’acacia e frutti tropicali. Il sorso è di buona struttura, pieno e di elegante persistenza nel finale.

Il Pinot Bianco “Eich” di Kornell è ottenuto da una vinificazione in acciaio di sole uve Pinot Bianco. Si abbina con la cucina di pesce, primi piatti alle verdure e formaggi non troppo saporiti.

Prodotto in quantità limitata “Bianco alla Marta” racconta di tradizioni di famiglia, di amore e passione per il territorio e il mestiere del vignaiolo. Un bianco macerato fruttato e genuino, da servire agli amici veri.

Vino bianco dagli ampi sentori olfattivi floreali, fruttati e di vaniglia. Al palato è pieno, di buona struttura e personalità.

Vino bianco dal colore giallo chiaro e luminoso. Al naso è molto ricco di profumi fruttati con predominanza di mela, agrumi e frutti tropicali. Al palato ha una buona mineralità e sapidità che ben si amalgamano ad una freschezza che induce alla beva. Corpo generoso, ampio, strutturato e con un retrogusto molto persistente.

Pinot Bianco agile e scattante, dal sorso fine e bilanciato. Ottimo servito come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e piatti vegetariani.

Elegante e delicato al palato, il “Kristallberg” spicca per la soffusa mineralità e la sfiziosa sapidità del sorso. Vinifica prevalentemente in acciaio ma un terzo del mosto fermenta e attende la maturazione in barriques francesi. Dopo circa 5 mesi il vino viene assemblato e imbottigliato. Da abbinare pesce in salsa, pollame e carne bianca.

Vino rosso biologico marchigiano prodotto con un sapiente blend di Uve Montepulciano e Sangiovese affinato in botti di rovere per 12 mesi. Ha colore rosso rubino intenso ed un profumo ricco ed opulento di frutti rossi a cui seguono note vanigliate e speziate. Il sorso è morbido, carezzevole e di buona persistenza. Vino certificato Biologico e Vegan.

Fresco vino bianco altoatesino prodotto con uve Veltliner in purezza. Al naso richiama ampi sentori fruttati e delicatamente floreali. Il sorso è speziato, e riprende quanto percepito all'esame olfattivo. Affinamento in acciaio inox per circa 6 mesi.

Vino bianco Triple A di colore giallo paglierino ottenuto da uve Vermentino in purezza. Al naso si colgono note salmastre, agrumate e di frutta a polpa gialla. Il sorso è minerale e fresco, dal finale lungo e persistente.

Pinot Bianco leggero, fresco e delicatamente sapido, da servire in tutte le occasioni informali.

Spumante Metodo Classico agrumato con note minerali della Tenuta Stella. Corposo, sapido e secco, è ottimo per ogni occasione, in particolare per aperitivi e antipasti.