Cabernet Sauvignon Riserva 'Doss' Girlan 2018

€ 15,00 € 14,20
Salva nei preferiti
Quantità
Codice
P3859
Disponibilità
Prodotto disponibile
Spedizione
Spedizione entro 1-2 giorni dalla data di ricezione del pagamento
costi di spedizione
spedizione gratuita

Descrizione

Vino rosso di grande eleganza e complessità il "Doss" Girlan. Questo Cabernet Sauvignon Riserva si lascia osservare in un color rubino scarico. Dal calice si percepiscono un trionfo di profumi. Frutti di rovo, richiami speziati e frutti rossi maturi in confettura avvolgono l’olfatto. All’assaggio si apprezzano i tannini morbidi, è rotondo e fine. Finale persistente.


Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Uve: Cabernet Sauvignon
Produttore: Girlan
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Invecchiamento: 8 anni
Vendemmia: manuale 
Fermentazione: in tini d'acciaio per 12-15 giorni
Affinamento: 15 mesi botti rovere, 6 mesi bottiglia
Gradazione alcolica: 13,5% vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Caratteristiche del Girlan Doss

Diffuso nella quasi totalità del Nord-Est Italiano, il Cabernet Sauvignon è un vitigno versatile, capace di adattarsi a condizioni climatiche e sottosuoli differenti. Infatti riesce a produrre ottimi vini anche ad altitudini importanti, come quelle dell'Alto Adige, a circa 450-550 m s.l.m.
È proprio qui, in questa regione magica e quasi immune agli effetti del tempo, che la cantina Girlan ha posto le basi del suo successo. Fondata attorno agli anni '30 del secolo scorso, ha subito un gran rinnovamento nel 2010, diventando un vero centro di eccellenza per la produzione e la vendita di vini.
Le caratteristiche del suolo, ricco di minerali che si alternano a sabbia e argilla, ha il vantaggio di essere collocato in luoghi ideali per la coltivazione dell'uva. Ottima esposizione solare e sbalzi termici giornalieri, conferiscono agli acini caratteristiche minerali uniche ed aromi eleganti e molto freschi.
La vendemmia manuale accompagna poi, in cantina, un processo produttivo votato principalmente al rispetto dell'ambiente e della materia stessa. Modernità non per forza fa rima con macchinari, anzi, è proprio la natura a dettare legge all'interno della cantina. Non si segue la moda del momento, ma si insegue un continuo aggiornamento e miglioramento delle tecniche lavorative, rispettando e valorizzando il territorio.
Vino da abbinare a carni rosse, cacciagione e formaggi piccanti.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto

Dalla stessa cantina
Ti suggeriamo
Guarda anche