Pinot Grigio Fratelli Muraro 2019 Delle Venezie DOC
Descrizione
La cantina Fratelli Muraro propone un Pinot Grigio Delle Venezie DOC morbido e piacevolmente sapido al palato. Al naso rivela sentori floreali e fruttati, con riconoscimenti di frutta tropicale, agrumi e melone bianco. Le uve di Pinot Grigio sono raccolte a mano e trasportate in azienda in piccole cassette, dove vinificano in acciaio a contatto con i lieviti.
Denominazione: Delle Venezie D.O.C.
Vitigni: Pinot Grigio
Produttore: Fratelli Muraro
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Vendemmia: manuale
Vinificazione: in acciaio sui lieviti
Alcol: 13 % vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Pinot Bianco fresco e profumato, dai lunghi ritorni minerali. Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti di pesce.

Vino fermo color paglierino che ben accompagna piatti a base di pesce ed ostriche. I profumi percepiti sono floreali e fruttati. Il gusto è fresco e strutturato, dal finale persistente. Affinamento di alcuni mesi in acciaio inox su fecce fini.

Vino molto versatile negli abbinamenti con il cibo, il Pinot Grigio firmato Stachlburg, offre una beva solida e saporita, dal profilo prevalentemente fruttato.

Vino bianco Collio DOC di colore paglierino intenso con sfumature ramate. Al naso apre a note fruttate e fiori di acacia. All'assaggio è armonico, equiibrato e pieno, dal finale pulito e netto.

Versatile ed equilibrato, il Pinot Grigio Griesbauerhof vanta una beva immediata e scorrevole. Si tratta di un vino bianco da bere giovane, abbinato a piatti di pesce e antipasti leggeri. Ottimo anche con primi piatti delicati.

Vino bianco che regala al naso profumi floreali e di pere mature. Il sorso è sapido, fresco e secco.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.

Vino bianco fresco e fermo di colore dorato con sfumature verdognole, prodotto esclusivamente con uve Pinot Grigio. All’olfatto emergono note di agrumi e banana, sentori minerali e floreali di acacia. All’assaggio è sapido, elegante e pieno. Chiusura persistente. Affinamento in acciaio per 6 mesi.

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, il Pinot Grigio della linea classica è il compagno ideale per l’aperitivo. Ottimo anche abbinato a piatti di pesce o carne bianca. Da provare con scaloppine ai funghi.

Vino bianco che rivela un profilo olfattivo che rimanda a spiccate note di mela verde e sentori floreali. All'assaggio si percepisce particolare freschezza e sapidità.

Vino rosato siciliano frutto di un sapiente blend di uve Nero d’Avola, Syrah e Pinot Nero. Ha delicati profumi di frutti di bosco, fragolina e lampone che si aggiungono a sensazioni di ciliegie sotto spirito. Il sorso è fresco e delicatamente sapido. Ottimo come aperitivo o in accompagnamento a piatti leggeri.

Grazie all’affinamento sui lieviti per 8 mesi in vasche d’acciaio e alla fermentazione con lieviti indigeni, “Bacaia” è un vino rosato fresco e fruttato, perfetto per tutte le occasioni informali.

Vino bianco da uve Pinot Bianco dal sorso avvolgente, fresco ed asciutto. Al naso profumi di mele Golden e pesche.

Vino frizzante di colore rubino intenso realizzato esclusivamente con uve Bonarda. Il quadro olfattivo presenta delicate note speziate e sentori di frutta rossa matura. All’assaggio è fresco, dai tannini avvolgenti ed equilibrato. Presa di spuma in autoclave come previsto dal Metodo Martinotti o Charmat.

Il Gewurztraminer della Cantina La Vis è un vino bianco aromatico fresco e fragrante dal colore giallo dorato piuttosto carico. Al naso emerge un profumo floreale e speziato di chiodi di garofano e noce moscata. In bocca ha struttura ottima ed elegante, corpo pieno e consistente che pervade tutto il palato.