Chardonnay 'Diamond Collection' Francis Ford Coppola Winery 2018

€ 30,00
Salva nei preferiti
Quantità
Codice
P9381
Disponibilità
Prodotto ordinabile
Spedizione entro 9 giorni dalla data di ricezione del pagamento
costi di spedizione
spedizione gratuita

Descrizione

Colore giallo chiaro dorato. Al profumo emergono aromi di pera, ananas e spezie da barrique. Emergono anche sentori di mela verde, melone, guava e vaniglia. Al palato è ricco, persistente e con giusta acidità. Piacevolmente complesso ed equilibrato

Tipologia:
vino bianco fermo
Gradazione alcolica:
13,5% vol.
Zona di produzione: Napa Valley - California (USA)
Uve: 100% Chardonnay
Contenuto: 75,0 cl
Temperatura di servizio: 12°C
Questo Chardonnay è ricavato da due vigne distinte a Monterey.
Una è situata vicino alla catena montuosa Gabilan dove la composizione del suolo è prevalentemente di sabbia argillosa. Questa condizione offre un drenaggio ideale, che favorisce la concentrazione degli aromi nelle uve.
L’altra vigna, si trova nell’Arroyo Seco ed è posizionata nella parte piana della valle dove le temperature sono stabilmente fresche e il mix di queste due situazioni creano nel vino una piacevole complessità e un buon equilibrio.
Fin dalla sua nascita, la linea Diamond Collection ha sempre avuto l’obiettivo di creare vini di altissima qualità e che sono la pura espressione di ogni singolo vitigno. La Coppola Winery ha cercato le migliori vigne della California in modo che gli assicurassero le uve migliori anno dopo anno e hanno adottato le migliori tecniche di vinificazione in modo da mantenere al massimo la tipicità delle uve californiane.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto

Dalla stessa cantina
Ti suggeriamo