Muller Thurgau Fonatana Graziano 2021 Vigneti Dolomiti IGT
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Müller Thurgau Graziano Fontana si presenta giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso sprigiona sentori fruttati e agrumati, con note di mela e pompelmo in evidenza. Sorso fresco e sapido, di leggera mineralità.
Classificazione: Vigneti delle Dolomiti I.G.T.
Vitigni: Müller Thurgau
Produttore: Graziano Fontana
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Altitudine: 600-650 metri s.l.m.
Esposizione: ovest, sud/ovest
Suolo: calcareo e argilloso
Vinificazione: diraspapigiatura, macerazione fredda breve, fermentazione acciaio
Affinamento: acciaio
Gradazione alcolica: 12,5 % vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Chardonnay equilibrato e di media struttura, da servire con piatti di pesce, carni bianche e pollame.

Perfetto con tutta la cucina di pesce, con i crostacei e gli antipasti delicati, il Sauvignon di Graziano Fontana è un ottimo vino bianco per le serate tra amici.

Vino bianco fermo delle Dolomiti dal colore giallo paglierino e dai delicati profumi fruttati che ricordano agrumi e mela verde, a cui seguono sensazioni iodate e minerali. Il sorso è fresco, strutturato, e dal buon tenore alcolico. Finale lungo e persistente.

Vino bianco di ottima freschezza ed armonia al palato. Ottenuto dalla lavorazione di uve Muller Thurgau in purezza. All’olfatto ampi richiami floreali e fruttati.

Müller Thurgau di facile lettura, fresco e scorrevole, ideale come aperitivo o per accompagnare numerose preparazioni a base di pesce e verdure.

Vino bianco fermo prodotto con uve che nelle Alpi altoatesine si esprimono in modo meraviglioso: Chardonnay, Moscato Bianco e Muller Thurgau. Ha colore giallo paglierino e profumi fruttati, floreali ed agrumati. Il sorso è pulito, fresco, rotondo e di buona persistenza.

Ottenuto in purezza dal vitigno aromatico Kerner, questo bianco dal colore giallo paglierino, presenta un carattere deciso e profumi eleganti e complessi di agrumi e di spezie. Leggeri i toni di noce moscata, erba appena tagliata, fiori freschi e pepe bianco. Al palato è asciutto, persistente e minerale. Vino biologico e Vegan

Chardonnay equilibrato e di media struttura, da servire con piatti di pesce, carni bianche e pollame.

Vino bianco da uve Sauvignon che si concede al palato con un sorso sapido, pieno e fresco. Al naso si percepiscono richiami fruttati e di sambuco.

Vinificato in acciaio, il Pinot Grigio Ramato “Graminé” è perfetto da servire in svariate occasioni informali. Si rivela infatti un incredibile alleato con piatti di carne bianca, pesce e verdure. Ottimo con i risotti e con il pesce al forno.

Vino bianco moderno, fruttato, fresco e scorrevole, perfetto per le serate in compagnia di amici o per una lunga serata in relax.

Vno bianco che al naso si esprime con note di frutta matura, albicocca, pesca e frutta candita. Sorso corposo e caldo, caratterizzato da una buona acidità.