falesco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Mostra tutti i filtri
Best Brut Falesco
falesco Best Brut Falesco

Ottimo Spumante Metodo Charmat prodotto dalla Cantina Falesco della famiglia Cotarella. E’ prodotto con uve Trebbiano, Malvasia Bianca e Roscetto. Il Roscetto è un’uva a bacca bianca tipica del centro Italia che ha rischiato di scomparire  ed è stata fortunatamente riscoperta e valorizzata dalla famiglia Cotarella. Il profumo è fresco e fragrante con sentori di mela. Il Palato è pulito e sostenuto da una splenda dorsale salina che conferisce forza e struttura.

Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto
falesco Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto

Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. E' fresco e fragrante con sentori floreali ed agrumati che ben si integrano con note di crosta di pane e mandorla. Il sorso è pulito, pieno, morbido e di incredibile complessità. Il finale è lungo e con una delicata vena acidula. Ottimo metodo classico prodotto con uve autoctone "Roscetto". Affinato sui lieviti per 36 mesi.

Ve
88/100
Chardonnay 'Tellus' Falesco 2020
falesco Chardonnay 'Tellus' Falesco 2020

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino dorato. Al naso evidenzia sentori di agrumi e mela, con cenni di frutta tropicale ed arbe aromatiche a corredo. Al palato bilancia freschezza e sapidità, offrendosi leggero, piacevole e beverino. Lavorazione in acciaio.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Magnum 'Marciliano' Falesco 2017
falesco Magnum 'Marciliano' Falesco 2017

Il "Marciliano" della Cantina Falesco è un vino rosso intenso ed avvolgente da uve Cabernet SauvignonCabernet Franc. Ha colore rubino intenso ed esprime i caratteri tipici dei vitigni Cabernet Sauvignon e Franc. Il profumo è complesso e caldo; aromi balsamici si aprono su sensazioni fruttate e speziate che ricordano frutti di bosco neri e rossi, rabarbaro, prugna secca e soffi speziati di rosmarino essiccato, noce moscata e carruba. Il sorso è avvolgente con tannini decisi ma eleganti. Affinato 18 mesi in barrique.

JS
93/100
Ve
90/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Magnum Merlot 'Montiano' Falesco 2018
falesco Magnum Merlot 'Montiano' Falesco 2018

Alla vista si presenta di colore rubino limpido, sfumato ai bordi e consistente. L'olfatto si inabissa verso tonalità scure di more, ciliegia nera e prugna secca, immerse in un'aria di sottobosco, quindi pepe nero, tabacco e soffi balsamici di legno di sandalo. Potente il palato, decisamente caldo, imperniato attorno ad una spina acida e ad un tannino ben coeso. Chiosa su toni tostati di fave di cacao. Matura in barrique di primo passaggio per un anno.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
96/100
RP
95/100
Bi
5 Grappoli
Magnum Syrah 'Tellus' Falesco 2019
falesco Magnum Syrah 'Tellus' Falesco 2019

Il "Tellus" Syrah di Falesco è un vino rosso dal colore rubino intenso e profondo. Al naso alterna toni di frutta rossa matura ad erbe di macchia e spezie scure. Sorso gustoso, fruttato, avvolgente, setoso con ritorni speziati e tannino elegante e delicato. Matura 5 mesi in botti di secondo passaggio. Si presenta in bottiglia Magnum da 1,5 litri.

Merlot 'Montiano' Famiglia Cotarella 2018
falesco Merlot 'Montiano' Famiglia Cotarella 2018

Il "Montiano" della Cantina Falesco è un vino rosso a base di uve Merlot che si distingue per profondità, eleganza e persistenza. Alla vista si presenta di colore rubino limpido, sfumato ai bordi e consistente. L'olfatto si inabissa verso tonalità scure di more, ciliegia nera e prugna secca, immerse in un'aria di sottobosco, quindi pepe nero, tabacco e soffi balsamici di legno di sandalo. Potente il palato, decisamente caldo, imperniato attorno ad una spina acida e ad un tannino ben coeso. Chiosa su toni tostati di fave di cacao. Matura in barriques di Rovere di Allier di primo passaggio per 12 mesi.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
96/100
RP
95/100
Bi
5 Grappoli
Merlot 'Sodale' Falesco Famiglia Cotarella 2019
falesco Merlot 'Sodale' Falesco Famiglia Cotarella 2019

Si presenta alla vista in color rubino intenso con riflessi violacei, questo vino elegante dai tannini dolci. Al naso si percepiscono note di frutti rossi maturi e spezie dolci. All’assaggio risulta piacevole, rotondo ed armonico, dal finale persistente. Prima di essere imbottigliato, affina per 9 mesi in barrique.

Ve
93/100
RP
92/100
JS
91/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli