Groppello di Revò El Zeremia 2018 Vigneti delle Dolomiti IGT
Descrizione
Il Groppello di Revò El Zeremia è un vino rosso dai profumi balsamici e fruttati di sottobosco. All’assaggio è deciso, appagante e lungo nel finale.
Denominazione: Vigneti delle Dolomiti I.G.T.
Uve: 100% Groppello
Produttore: El Zeremia
Contenuto: 75cl
Regione: Trentino
Zona produzione: Loc. Sperdossi
Altitudine: 700 metri s.l.m.
Suolo: calcareo - sabbioso
Allevamento: guyot
Vendemmia: prima decade ottobre manuale
Macerazione: 2 settimane sulle bucce
Fermentazione: acciaio
Affinamento: bottiglia
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Vino rosso da uve Groppello dal sorso di ottima armonia ed equilibrio. Al naso profumi balsamici e di frutti di bosco.

Vino rosso di ottima struttura e corpo al palato, prodotto solo nelle annate migliori. Al naso si colgono nuance fruttate di sottobosco e note speziate.

Vino rosso ottenuto dall’impiego di uve Merlot e Cabernet Sauvignon. Sorso fresco, strutturato ed elegante. All’olfatto profumi di cassis, frutti rossi e spezie.

Vino rosso di colore rubino intenso e brillante. Profumo ricco e dalle spiccate note varietali, con fragranze di confettura di frutti a bacca nera. Al palato è sapido, morbido ed equilibrato con aromi tannici e vanigliati derivanti dall'affinamento in barriques di rovere francese.

Vino rosso del Trentino Alto Adige dalla gradevole beva e di ottimo equilibrio. Al naso affiorano note floreali, fruttate rosse mature e spunti balsamici.

Vino rosso granato prodotto uve Teroldego in purezza. Il bouquet olfattivo apre a richiami floreali e sentori di piccoli frutti di sottobosco maturi. Al palato è equilibrato ed armonico, dal finale piacevole. Affinamento inizialmente in acciaio per alcuni mesi, a cui segue un ulteriore periodo in bottiglia.

“Ballistarius” di Letrari si presenta come un rosso particolarmente complesso, strutturato e raffinato, ideale da abbinare con piatti di carne rossa e selvaggina.

“Select Prem” è un blend di schiava e lagrein nato con l’obbiettivo di esaltare con un sapiente uso del legno, queste due varietà autoctone.

Vino fermo di colore rubino carico, prodotto con uve Gropello in purezza. Il quadro olfattivo presenta richiami speziati di pepe, frutti rossi maturi ed erba selvatiche. All'assaggio è fresco, elegante ed equilibrato. Affinamento in botti di rovere per 6 mesi.

Vinificato in acciaio questo Groppello riflette con garbo e discrezione il territorio del Garda e il blend di uve con cui è prodotto. Da abbinare a primi e secondi piatti di carne e di terra.

Un rosso autoctono, vinificato in acciaio e affinato parte in legno e parte in vasche inox. Ottimo con piatti di carni rosse saporiti e speziati, come la tagliata di manzo ai 3 pepi.

Spumante Brut Metodo Charmat che mostra il volto più raffinato del Pinot Nero. Preannunciato dal bel colore rosa alla vista, regala al naso complessi sentori floreali e speziati. Sorso fresco, persistente e vellutato.

Vinificato in solo acciaio, questo Marzemino si abbina bene con la cucina di terra e di carne. Ottimo con lo speck e i piatti del territorio.

Vino rosso biologico realizzato esclusivamente con uve Lagrein. Matura in legno su fecce nobili circa 12-18 mesi. Al naso richiama note speziate dolci, balsamiche e fruttate di sottobosco. Sorso elegante, di media struttura e persistente.