Barolo 'Terlo Vigna Costa Grimaldi' Luigi Einaudi 2015 - Vegan Friendly
Descrizione
Il Barolo "Terlo Vigna Costa Grimaldi" di Poderi Luigi Einaudi è un vino rosso dal colore granato e tonalità ambrate. Al naso richiama profumi intensi e maturi di frutta rossa, spezie . Il sorso è pieno, corposo, dai tannini morbidi e finale speziato. Matura 18 mesi in botte piccola e 12 mesi in botte grande.
Denominazione: Barolo D.O.C.G.
Uve: 100% Nebbiolo
Produttore: Poderi Luigi Einaudi
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Piemonte
Zona di produzione: Terlo – Vigna Costa Grimaldi
Altitudine: 310 metri sul livello del mare
Caratteristiche del terreno: marnoso-argilloso-calcareo
Vinificazione: In vinificatori d’acciaio, con controllo della temperatura di fermentazione (30° C/32°C), con macerazione post-fermentazione, svinatura dopo 22/25 giorni, travasi e malolattica completatati con il mantenimento ella temperatura. Maturazione in botti di rovere per molti mesi e lungo affinamento in bottiglia.
Affinamento: Matura 18 mesi in botte piccola e 12 mesi in botte grande
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Temperatura di Servizio: 18-20° C
Filosofia produttiva: Vino Vegan

Il Barolo di Serralunga d’Alba “Luigi Baudana” di Vajra è un vino rosso potente ed elegante come ci si aspetta dalla terra di Serralunga, profumato di china e frutti rossi. Ha colore granato lucido ed una eleganza iniziale dei profumi che strappa subito un sorriso. Seguono sentori di rosa, alloro, lamponi e grandi respiri balsamici. Al palato è un capolavoro, flessuoso nei tannini morbidi e maturi. Affina 42 mesi in botti grandi di rovere

Incredibile eleganza per questo vino rosso realizzato con uve Nebbiolo del Comune di Serralunga d’Alba. Quadro olfattivo costituito da note speziate di tabacco e caffè derivanti dalla maturazione in legno, unitamente a sentori fruttati di more, lamponi e ciliegie. Al palato è strutturato, corposo e ben bilanciato.

Rosso elegante e ben strutturato, questo Barolo Cerretta garantisce un lungo potenziale evolutivo grazie a tannini solidi e acidità vibrante. Affina per oltre 32 mesi in botti grandi ed è perfetto con formaggi stagionati, selvaggina e carni rosse importanti.

Il "Costacielo" Rosso della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano prodotto con uve Aglianico. Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ciliegia, mora e fieno. In bocca è asciutto, caldo, pieno e ricco di sentori fruttati e speziati. I tannini sono fruttati ed estremamente morbidi

“Terra di Lavoro” è un’etichetta unica nel suo genere, nata per valorizzare l’incontro tra due vitigni autoctoni, il terroir di origine vulcanica e la dolce brezza marina del Golfo di Gaeta.

Il Barolo "Ginestra Casa Maté" di Elio Grasso è un vino rosso di grande complessità e ricchezza di aromi dal luminoso colore granato. Naso molto bello, con florealità intatta in primo piano e una dose fruttata che richiama le ciliegie in alcol ma anche il fico secco e la scorza d'arancia essiccata. Solo successivamente, note speziate dolci. Al palato è un piccolo gioiello di delicatezza, e in un contesto così equilibrato, in cui tutte le componenti sembrano quasi sussurrate, anche il tannino pare aver smorzato ogni sua asperità. Matura 30 mesi in botti di Rovere

Vino rosso armonico ed elegante di colore granato intenso. Le uve Nebbiolo conferiscono intensi richiami di ribes nero e frutti rossi maturi. Si apprezzano, inoltre, ampie note speziate e balsamiche. Sorso strutturato, pieno e persistente.

Vino rosso armonico ed elegante di colore granato intenso. Le uve Nebbiolo conferiscono intensi richiami di ribes nero e frutti rossi maturi. Si apprezzano, inoltre, ampie note speziate e balsamiche. Sorso strutturato, pieno e persistente.

“Ghebo” si presenta come un Merlot rotondo ed equilibrato, dal sorso fruttato e beva appagante. Da provare con arrosti di carne rossa e selvaggina.

Nero d’Avola ottenuto da uve allevate e vendemmiate nel territorio di Vittoria, nel ragusano. Morbido e gradevole, si abbina bene con tutte le preparazioni a base di carne, specialmente con quella di manzo.

Il Barolo "Gavarini Chiniera" di Elio Grasso è un grande vino rosso strutturato e potente dall'evoluta tonalità granato. Olfatto profondo ed espressivo, contrassegnato da una speziatura bruna che si affaccia tra note kirsch, garofano e cenni balsamici di alloro. Il sorso, sobrio ed elegante senza strafare, gioca la sua carta vincente in una larga progressione finale. Matura 30 mese in botte di Rovere

Cartizze Dry Metodo Charmat o Martinotti prodotto da vigneti di proprietà. Alla vista appare in colore paglierino tenue con perlage fine e persistente. Il profumo delicatamente aromatico è conferito da note fruttate e floreali. Il sorso è setoso ed armonico.

Colore rosso rubino intenso che precede un aroma elegante di frutti rossi, mirtilli, prugne, ciliegie sotto spirito e note speziate di pepe e caffè. Frutto della vinificazione di uve raccolte in surmaturazione e lasciate appassire si avvicina molto alle caratteristiche dell’amarone. Sorso caldo, morbido ed avvolgente in perfetta corrispondenza con le note fruttate percepite al naso. Affina 10 mesi in barrique di media tostatura.

Vino Rosso Campano frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso di vigne che sorgono sulla bellissima Costiera Amalfitana. Ha profumi di ribes rosso, mirtilli e rosa canina. Dopo pochi minuti nel bicchiere gli aromi si aprono ulteriormente e lasciano spazio a sensazioni minerali di pietra focaia. Il sorso, grazie all’affinamento di 18 mesi in barrique, è morbido, caldo, dotato di un tannino levigato ed attraversato da una bella vena sapida.

Vino bianco realizzato dall’impiego di uve Ribolla Gialla, Sauvignon, Pinot Bianco e Friulano. Al naso profumi di vaniglia, ginepro, agrumi e note speziate dolci. Sorso morbido, avvolgente e fresco.