Magnum Duemani 2014 - CL 150 - Biodinamico Certificato Diemeter
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Magnum "Duemani" è un grande vino rosso toscano ottenuto esclusivamente da uve di Cabernet Franc accuratamente selezionate. Il colore è un rosso intenso, al naso richiama sentori di sottobosco. Al palato è deciso e superbo con un’ottima struttura e finale lungo. A tavola ideale con carni in umido e piatti a base di tartufo nero. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese.
Denominazione: Costa Toscana IGP
Uve: 100% Cabernet Franc
Produttore: Duemani
Contenuto: 150 cl
Regione: Toscana
Zona di produzione: Provincia di Pisa, Riparbella
Terreno: argilloso ricco di scheletro
Vendemmia: Raccolta selezionata di uve coltivate secondo sistema biodinamico da metà settembre.
Vinificazione: la fermentazione è spontanea con macerazione a temperatura controllata in tini troncoconici di rovere francese.
Affinamento: maturazione in legno per 15/18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese.
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Temperatura di Servizio: 18°-20° C
Filosofia produttiva: Vino Biodinamico certificato Demeter

"Duemani" è un grande vino rosso toscano ottenuto esclusivamente da uve di Cabernet Franc accuratamente selezionate. Il colore è un rosso intenso, al naso richiama sentori di sottobosco. Al palato è deciso e superbo con un’ottima struttura e finale lungo. A tavola ideale con carni in umido e piatti a base di tartufo nero. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato

"Suisassi" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano intenso e strutturato dal colore rubino intenso. Al naso esprime sentori di prugna, mirtillo, spezie ed aromi più complessi come liquirizia e cuoio. Al palato è un vino imponente e ricco di corpo, dal finale persistente. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato Demeter

"Altrovino" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano Biodinamico frutto di un blend di Cabernet Franc e Merlot. Un vino dal colore rosso intenso con riflessi brillanti. Al naso emerge un mix di profumi che vanno dal fruttato allo speziato con un accento di nota balsamica. Al palato fresco, corposo e si esalta nel finale. Affina dagli 8 ai 10 mesi in piccole botti di Rovere. Vino Biodinamico certificato

CiFRA" Cabernet Franc Duemani è un vino rosso toscano di buona struttura dal colore rubino intenso. Il suo bouquet racchiude sentori di amarena, ciliegia uniti ad aromi vegetali di muschio e lavanda. Al palato è fresco e corposo dall’ottima struttura. A tavola accompagna bene piatti tipici toscani come bollito misto e ribollita. Vino Biodinamico certificato

"Suisassi" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano intenso e strutturato dal colore rubino intenso. Al naso esprime sentori di prugna, mirtillo, spezie ed aromi più complessi come liquirizia e cuoio. Al palato è un vino imponente e ricco di corpo, dal finale persistente. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato Demeter

L’Amarone “Valmezzane” vinifica esclusivamente in legno, dopo appassimento naturale dei grappoli. Quindi affina in botti di rovere francese di varie dimensioni per un periodo di circa 4 anni. Ne risulta un vino saporito e genuino, da servire con piatti importanti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. Un grande classico che non può mancare in cantina.

Vino rosso in prestigiosa bottiglia Magnum da 1.5 litri. Al naso profumi di lamponi, ribes nero e spezie scure. Al palato ottimo equilibrio, struttura e persistenza.

Il Valpolicella DOC “Ca’ Fiui” vinifica totalmente in legno, con fermentazioni spontanee ad opera di lieviti indigeni e affinamento in tini troncoconici per almeno 6 mesi. Da servire a circa 18-20 °C con carni rosse arrosto e alla griglia, pollame nobile e primi piatti ben conditi.

Questo Valpolicella Superiore è ottenuto da una vinificazione in legno con lieviti indigeni di uve coltivate secondo metodi biodinamici e raccolte surmature. Dopo la fermentazione spontanea “Mathias” affina in botti di rovere francese per un periodo di 4 anni. Un rosso straordinario, da abbinare con selvaggina, arrosti e brasati di carne rossa.

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico presentato in bottiglia Magnum da 150 cl. Al naso apre a note di liquirizia, vaniglia e frutti di bosco. All'assaggio è secco, caldo e morbido.

Il “Campi Magri” si caratterizza per morbidezza ed eleganza del sorso e si abbina alla perfezione con pollame nobile, carni bianche, arrosti di carne rossa e primi piatti saporiti e ben conditi. Da provare con formaggi mediamente stagionati.

L' Amarone Classico Magnum (litri 1,5) di Bertani ha un colore rosso rubino intenso con venature granate. Grande ricchezza e varietà di aromi. Profumo etereo, fragrante, speziato, con sentore immediato di ciliegia, mora, mirtilli e prugne. Seguono poi note di speziato dolce, foglia di the, cacao, liquirizia e cacao. Al sorso si riscontrani i profumi percepiti al naso e ci sorprende per la sua picevolezza. Sapore pieno, caldo, vellutato e morbido con richiami di spezie e caffè su un fondo piacevolmente amarognolo. Lungo ed elegante il finale. Affina per 6 anni in botti di rovere di Slavonia

L'amarone classico Zenato è un vino di grande struttura ed eleganza dal colore rubino intenso. Olfatto di grande impatto con sentori di incenso, ribes e mirtilli. Il sorso è balsamico e minerale, ben articolato e di notevole progressione. Finale lunghissimo e con sentori di cacao dolce. Matura 36 mesi in botte di legno di rovere francese.

Vino rosso emiliano gradevole, armonico e vellutato. Ottimo in accompagnamento con salumi tipici della zona, primi piatti invernali e carni delicate.

Il "Rio Mora" Rosso Frizzante di Montesissa Emilio è un vino rosso dal colore rosso rubino. Al naso esprime un profumo intenso e deciso di frutti rossi e spezie. Al palato i tannini delicati e avvolgenti rendono il sorso armonico e piacevole. Vino Biodinamico e senza solfiti aggiunti.


Grande vino rosso pugliese in versione Magnum da 1,5 litri, famoso in tutto il mondo il cui nome deriva dal fatto che nasce da vigne vecchie di età superiore a sessant’anni allevate ad alberello nel territorio salentino. Il colore è rubino intenso con sfumature violacee. All'olfatto si apprezzano intensi sentori di frutta matura, marasche sotto spirito, more e notedi vaniglia. Al palato è morbido, avvolgente, setoso e con un retrogusto molto persistente.