Grappa Ribolla Gialla ''Blanc'' Domenis 1898
Scheda Tecnica e Descrizione
La Grappa di Ribolla Gialla “Blanc” della distilleria Domenis 1898 è un distillato bianco delicatamente aromatico, elegante e fragrante. Il sorso è morbido e denota un’ottima persistenza. Affinamento in acciaio per 12 mesi.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELLA GRAPPA
- Tipologia: Grappa
- Uva: vinacce fresche da vitigno Ribolla Gialla
- Colore: bianco
- Distilleria: Domenis 1898
- Contenuto: bottiglia da 70 cl senza astuccio in cartone
- Nazione: Italia
- Regione: Friuli
- Affinamento: 12 mesi in acciaio
- Gradazione alcolica: 40% vol.

La Grappa di Moscato “Blanc” Domenis 1898 è una grappa bianca dal sorso vellutato e persistente. Possiede aromi che richiamano ai tipici profumi dell'uva moscato.

Morbida e setosa al palato, la Grappa “Storica Bianca” è forse la grappa più celebre prodotta dalla distilleria Domenis 1898. Finale intenso e persistente.

“La Gold” è un Grappa invecchiata in legno, da consumare dopo il pasto o per accompagnare piccole praline di cioccolato fondente.

La Grappa di Nosiola firmata Pojer e Sandri è il distillato giusto per i palati delicati e raffinati, che desiderano apprezzare le peculiarità del varietale e le sue sfumature aromatiche.

Elegante e delicatamente fruttata al palato, questa Grappa di Müller Thurgau è perfetta da servire a circa 16° C per un lungo dopocena tra amici.

Grappa bianca prodotta con vinacce di uve Glera dotata di profumi fruttati e delicati. Palato morbido e delicato

La Grappa “La Morbida” si distingue per aromaticità e persistenza gusto-olfattiva, proponendo un sorso morbido e avvolgente. Riposa per 12 mesi in acciaio inox e i palati più avventurosi apprezzeranno certamente l’abbinamento con piatti di pesce, pesce azzurro e salmone affumicato.

La Grappa Invecchiata “Ambra La Morbida” è perfetta da gustare da sola, per coglierne al meglio gli aromi e i sapori. Ottima a fine pasto o per un momento di relax.

La Grappa “Monleale” è perfetta da servire tra i 12 e i 15 °C, per un lungo dopocena tra amici o dopo un pranzo in famiglia.

Grappa invecchiata e non filtrata dagli intensi sentori aromatici tipici del varietale. Ricca e persistente è la conclusione ideale di un pasto in famiglia.

Grappa che dalla distillazione delle vinacce di Primitivo Settantanni, dal profumo intenso e con note che rimandano all’albicocca e alla marasca. L'invecchiamento in barrique per 10-12 mesi conferisce sentori di vaniglia e cacao. In bocca si presenta morbida e decisamente elegante.