Dezzani

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Rosso 'Ottobucce' Dezzani 2020 Piemonte DOC
Dezzani Rosso 'Ottobucce' Dezzani 2020 Piemonte DOC

L’OttoBucce di Dezzani è un rosso di medio corpo, fresco e saporito. Si abbina alla perfezione con antipasti caldi e freddi a base di carne, primi e secondi piatti di carne rossa. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.

LM
92/100
Bianco '4Bucce' Dezzani 2020
Dezzani Bianco '4Bucce' Dezzani 2020

Vino bianco di gradevole freschezza ed armonia al palato. Al naso si percepiscono richiami tipici richiami floreali e di frutta a polpa bianca. È ottenuto dal blend di uve Timorasso, Arneis, Sauvignon e Chardonnay.

FM
90/100
Albarossa 'Assioma' Dezzani 2018 Rosso Piemonte DOC
Dezzani Albarossa 'Assioma' Dezzani 2018 Rosso Piemonte DOC

L’Albarossa di Dezzani nasce dall’omonimo vitigno autoctono piemontese, ottenuto dall’incrocio di nebbiolo con barbera. Dalla sua vinificazione in purezza la cantina ottiene un rosso equilibrato e goloso, ottimo per accompagnare succulenti secondi piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Da bere tutti i giorni
LM
91/100
LM
93/100
Barbaresco 'Stardé' Dezzani 2014
Dezzani Barbaresco 'Stardé' Dezzani 2014

Il Barbaresco “Stardè” è un rosso da conservare in cantina e da stappare nelle occasioni importanti. Ottimo l’abbinamento con piatti tartufati, formaggi stagionati, stracotti e selvaggina.

Barbera BIO 'Barba Verde' Dezzani 2019 - Tappo a vite
Dezzani Barbera BIO 'Barba Verde' Dezzani 2019 - Tappo a vite

“Barba Verde” riflette la passione e l’amore di questa cantina per la terra astigiana e le tradizioni famigliari, legate da sempre alla viticoltura. Si tratta di un vino piacevole e versatile, ottima da bere durante un pranzo in famiglia. Si sposa con antipasti e primi piatti di carne.

LM
91/100
LM
91/100
Barbera Nizza Dezzani 2017
Dezzani Barbera Nizza Dezzani 2017

La Barbera Nizza DOCG di Dezzani riflette nel sorso il generoso territorio e il caratteristico varietale autoctono, presentando un sorso fine, garbato e armonico, dalla netta impronta territoriale. Ottimo con primi e secondi piatti di terra e a base di carne. Da provare con agnolotti al brasato.

LM
92/100
Bi
4 Grappoli
Barbera d'Asti Superiore '80 Anni' Dezzani 2017
Dezzani Barbera d'Asti Superiore '80 Anni' Dezzani 2017

La Barbera “80” di Dezzani nasce per celebrare gli 80 anni della cantina piemontese. Fortemente voluto da Luigi Dezzani, enologo e co-proprietario attuale, questo rosso del Piemonte è perfetto per accompagnare un pasto importante, con carni rosse e selvaggina, ma anche agnolotti al brasato e scaglie di formaggio Castelmagno stagionato.

Barbera d'Asti Superiore 'La Luna e le Stelle' Dezzani 2017
Dezzani Barbera d'Asti Superiore 'La Luna e le Stelle' Dezzani 2017

La Barbera “La Luna e le Stelle” di Dezzani vanta un discreto potenziale evolutivo e un sorso rotondo e raffinato, da abbinare a primi piatti saporiti, arrosti e brasati di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

LM
96/100
Bi
4 Grappoli
Barolo 'San Carlo' Dezzani 2015
Dezzani Barolo 'San Carlo' Dezzani 2015

Vino rosso dal lunghissimo potenziale evolutivo, il Barolo “San Carlo” si abbina bene con arrosti e carni rosse importanti, formaggi e selvaggina da pelo.

Dolcetto d'Acqui Dezzani 2020
Dezzani Dolcetto d'Acqui Dezzani 2020

Rosso piemontese da tutto pasto, il Dolcetto d’Acqui di Dezzani vinifica in acciaio ed è perfetto da abbinare alla cucina locale. Ottimo con antipasti misti e agnolotti al sugo di carne.

Da bere tutti i giorni