Moscato Giallo De Tarczal 2020 Trentino DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Moscato Giallo De Tarczal accarezza naso e palato con intriganti sensazioni aromatiche, tra cui spiccano sentori di uva, salvia e mela golden. Nasce sulle colline del Trentino DOC e vinifica esclusivamente in acciaio per garantire il massimo rispetto del varietale e del suo bouquet.
Classificazione: Trentino D.O.C.
Vitigni: Moscato Giallo
Produttore: De Tarczal
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino
Vinificazione: acciaio
Alcol: 12,0% vol.
Temperatura servizio: 10-12°C

Gewurztraminer del trentino elegante, fresco e strutturato. Si apre al naso con una vasta gamma di profumi che spazia dai frutti a polpa bianca ed agrumi fino a ricordi speziati di chiodi di garofano e cannella. Sorso morbido, asciutto, pieno e di buona persistenza.

Frutto della vinificazione in purezza delle uve Marzemino cresciute nella bellissima Vallagarina, si apre al naso con delicati profumi di piccoli frutti di bosco e violette, a cui seguono sensazioni di vaniglia grazie all’affinamento in botte grande. Sorso fresco, fruttato, dotato di buona sapidità e tannino delicato.

Vino rosso frutto della vinificazione in purezza delle uve autoctone Teroldego che si presenta nel calice di un bel colore rubino profondo. Ha ampi profumi di piccoli frutti di bosco e spezie che anticipano un sorso fresco, strutturato ed equilibrato.

Vino aromatico di colore giallo con sfumature dorate. Le uve Moscato Giallo conferiscono sentori fruttati di agrumi e mele, unitamente a richiami di noce moscata. Il sorso è elegante e fresco, dal finale persistente. Affinamento in bottiglia per circa 24 mesi.

Gewurztraminer del trentino elegante, fresco e strutturato. Si apre al naso con una vasta gamma di profumi che spazia dai frutti a polpa bianca ed agrumi fino a ricordi speziati di chiodi di garofano e cannella. Sorso morbido, asciutto, pieno e di buona persistenza.

Vino bianco secco aromatico dal colore giallo paglierino carico. L'impatto olfattivo è di grande intensità ed aromaticità, con note fruttate di agrumi, scorza di arancia candita, sambuco ed erbe aromatiche. Al palato è, fresco, ben bilanciato e di buona struttura

Intenso e fruttato vino bianco di colore giallo oro brillante, il Moscato Giallo di Manincor vinifica in parte in legno e in parte in acciaio, per poi maturare in botti di rovere per 5 mesi.

Vino bianco fresco e strutturato prodotto nella zona Trentino D.O.C. da Endrizzi, cantina particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente e del terroir. Ha colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il profumo è delicato e ricorda la pera Williams. Il sorso è fresco, pieno ed equilibrato.

Vino aromatico secco prodotto da uve Moscato Giallo in purezza. Nel calice si presenta in color giallo paglierino. Note di pesca, melone, frutta esotica, oltre a sentori dolci di miele affiorano all'olfatto. Il sorso è fresco ed equilibrato.

Vino dolce di colore paglierino prodotto da uve Moscato Giallo in purezza. All’olfatto affiorano note floreali, fruttate e speziate. Il gusto è elegante e morbido. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in piccoli tini di acciaio inox.

Fresco e aromatico, questo vino bianco trentino nasce per esprimere il territorio e le sue tradizioni. Offre un sorso pulito, leggero e scorrevole, slanciato da una bella tensione acida.

Lo Chardonnay Trentino DOC Endrizzi è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si apprezzano sentori di banana e mela golden. Al gusto è secco e delicato, armonico, con un finale lungo e piacevolmente aromatico.

Fresco vino bianco dai profumi floreali, di frutta a polpa bianca e mandorle. All’assaggio è rotondo e secco.

Nosiola fresca e accattivante, dotata di stuzzicante sapidità e piacevole sorso fruttato. Ideale in tutte le occasioni informali grazie all’incredibile rapporto qualità-prezzo.