conte d'attimis

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Mostra tutti i filtri

Il Refosco dal Peduncolo Rosso di Conte D'Attimis si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi violaceii. L'analisi olfattiva riscontra note di mora selvatica, marasca e lampone. In bocca pieno equlibrio tra freschezza e componente tannica; finale di lunga persistenza con memorie di note fumè.

Il “Vignaricco” di Conte D'Attimis è un vino rosso morbido e strutturato dal classico taglio bordolese composta da Cabernet SauvignonMerlot con l’aggiunta dell’autoctono Schioppettino a conferire carattere e viva freschezza. Ha colore rosso rubino intenso con riflessi violacei e profumi maturi di piccoli frutti rossi, amarene sotto spirito e fieno. Il sorso è caldo, potente ed allo stesso tempo elegante, con sensazioni di liquirizia dolce, goudron e frutti del sottobosco. Finale persistente. Affina 24 - 30 mesi in botti di rovere francese ed in piccoli carati.

Il Ronco Broilo di Conte D'Attimis si presenta di colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il bouquet di aromi spazia dalla frutta candita, nocciola, alla vaniglia. In bocca denota una notevole struttura dovuta all'affinamento in legno.

conte d'attimis