ciu ciu

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Denominazione
Mostra tutti i filtri

La Lacrima è un vitigno autoctono delle Marche capace di donare vini dall’intenso colore rubino con sfumature violacee e dagli intensi profumi fruttati e floreali. La Lacrima di Morro d’Alba di Ciù Ciù rispecchia alla perfezione le caratteristiche del vitigno. Ha aromi di frutti a bacca rossa, fragole e ribes. Il sorso è fresco, asciutto e di medio corpo. Affina esclusivamente in acciaio ed in bottiglie per meglio conservare le proprietà organolettiche del vitigno.

Da bere tutti i giorni

Un vino bianco agile e immediato, da stappare nelle occasioni informali tra amici o in famiglia. Ottimo come vino quotidiano per accompagnare pasti leggeri, antipasti e piatti di pesce.

Offerta Da bere tutti i giorni
GD
90/100

Vino che si esprime in un bouquet ampio e fruttato, dal quale emergono note di frutti di bosco e vaniglia; al palato si presenta delicato e caratterizzato da una notevole morbidezza. Oppidum Ciù Ciù BIOLOGICO viene ottenuto dalla vinificazione di uve Montepulciano, coltivate su vigneti localizzati sul territorio del Comune di Offida. Il vino affina in botti di legno di barriques, per poi trascorrere il tempo di sei mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

Da bere tutti i giorni
Ve
95/100
GR
2 bicchieri rossi
Es
3/5

Profilo olfattivo che si esprime in sentori di marasca matura, accompagnati da note floreali; al palato propone un sapore morbido, di buon equilibrio e caratterizzato da un finale persistente. Esperanto Offida Rosso Ciù Ciù nasce dalla vinificazione di uve Montepulciano (85 per cento) e Cabernet (15 per cento), coltivate su terreni di medio impasto, tendenti all’argilloso, localizzati sul territorio del Comune di Acquaviva Picena e del Comune di Offida, rispettivamente nella Provincia di Ascoli Piceno.

ciu ciu