Graves Rouge Chateau Rahoul 2017
Descrizione
Lo Château Rahoul, di proprietà della rinomata azienda e cantina Dourthe, propone un Graves Rouge dal profilo molto fine, elegante ed equilibrato. Al naso spiccano infatti sentori di piccoli frutti rossi e spezie, che conducono ad un sorso rotondo, morbido e concentrato, dai tannini vellutati e ben amalgamati nella struttura fruttata. Si abbina bene con arrosti, carni rosse e selvaggina.
Classificazione: Graves AOC
Vitigni: Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot
Produttore: Château Rahoul - Dourthe
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Francia - Bordeaux
Vinificazione: acciaio
Affinamento: legno
Gradazione alcolica: 12,5 % vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

Un rosso affascinante e complesso, da stappare nelle grandi occasioni o per un incontro formale. Si caratterizza per la grande eleganza del bouquet e la lunghissima persistenza gusto-olfattiva.

Un ottimo rosso di Bordeaux “entry level”, da stappare non prima di 4-5 anni dalla vendemmia. Offre un sorso ricco e fruttato, molto piacevole e di facile lettura. Da provare con secondi piatti importanti e strutturati, come arrosti e brasati.

Un rosso di Bordeaux giovane e piacevole al palato, caratterizzato da un sorso morbido e fruttato, di facile lettura.

Pinot Noir fruttato e di medio corpo, ideale per una serata tra amici o un sostanzioso pranzo in famiglia.

Il Pomerol di Château La Pointe affina per circa 12 mesi in barriques nuove, acquistando così notevole profondità e complessità gusto-olfattiva. Elegante e raffinato è perfetto da servire durante occasioni speciali o pranzi formali.

Alla vista si presenta in color rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è intenso e persistente, fruttato e floreale. In bocca si presenta secco, la sensazione alcolica è leggera e delicata. Vino di buona struttura, fresco, molto duttile.

Barbaresco espressivo, intenso e potente, dal profilo nettamente sapido. Matura per 18 mesi in botte grande ed è perfetto con i piatti della tradizione piemontese, come agnolotti del plin al sugo di arrosto e formaggi stagionati.

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Complesso e raffinato vino rosso dai profumi balsamici, erbacei e di lamponi maturi. All’assaggio è di ottima struttura e persistente.

Vinificato in acciaio con il Metodo Charmat, il Brachetto di Borgo Maragliano accompagna alla perfezione pasticceria secca e fresca.

Vino vellutato, complesso e di buona sapidità dal colore rubino brillante. Ha profumo ricco e variegato, con sentori di frutti rossi, cui seguono nell’ordine sensazioni vegetali e di spezie. Il sorso è fresco ed intenso con tannini vellutati e finale persistente. Matura 12 mesi in botti di rovere. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.