Margaux Alter Ego Chateau Palmer 2014
Scheda Tecnica e Descrizione
Terroir, tradizione e amore per la natura, così si presenta il Margaux Rouge “Alter Ego” del prestigioso Château Palmer. Ottenuto dal classico taglio Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot, questo affascinante rosso francese si presenta rosso rubino vivo alla vista, con suadenti note di frutti e fiori rossi, prugne e more, spezie dolci e humus. La bocca è morbida e vellutata, con un sorso equilibrato, fruttato, lungo e persistente. Da provare con arrosti e brasati di carne rossa e selvaggina.
Classificazione: Margaux A.O.C.
Vitigni: Merlot, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot
Produttore: Château Palmer
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Francia - Bordeaux
Vinificazione: acciaio
Affinamento: legno
Grado alcolico: 13,5 % vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Un ottimo rosso di Bordeaux “entry level”, da stappare non prima di 4-5 anni dalla vendemmia. Offre un sorso ricco e fruttato, molto piacevole e di facile lettura. Da provare con secondi piatti importanti e strutturati, come arrosti e brasati.

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Rosso francese di encomiabile tipicità territoriale, da servire con arrosti di carne rossa, grigliate e ricchi primi piatti al sugo di carne. Un vino immediato e di facile lettura, ottimo per le cene tra amici e per tutti i momenti informali.

Margaux generoso ed elegante, perfetto per le occasioni speciali o i pranzi formali. Da bere subito o da conservare in cantina (anche oltre i 10 anni).

Vino rosso strutturato e morbido, il Bramaterra Tenute Sella vinifica in acciaio e affina in botte di rovere di Slavonia per 28 mesi.

Vino vellutato, complesso e di buona sapidità dal colore rubino brillante. Ha profumo ricco e variegato, con sentori di frutti rossi, cui seguono nell’ordine sensazioni vegetali e di spezie. Il sorso è fresco ed intenso con tannini vellutati e finale persistente. Matura 12 mesi in botti di rovere. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Il Pomerol di Château La Pointe affina per circa 12 mesi in barriques nuove, acquistando così notevole profondità e complessità gusto-olfattiva. Elegante e raffinato è perfetto da servire durante occasioni speciali o pranzi formali.

Rosso francese di grande persistenza gusto-olfattiva e fitta trama tannica, caratterizzato da un sorso concentrato, morbido e fruttato. Selvaggina e carni rosse sono gli abbinamenti più indicati.

Una Barbera poderosa e intensa, da gustare con piatti a base di carne e con preparazioni del territorio.

Vino che si presenta al naso con intensità che si esprime con sentori di cassis e prugne disidratate, che si alternano a note di tabacco, cuoio e goudron; al palato si presenta impenetrabile al primo impatto, snodandosi poi in bocca, esaltando un calore intenso e tannini persistenti. Barbera d’Asti Superiore Nuda Montalbera subisce un affinamento minimo di 10-15 mesi, in barriques di rovere francese. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Un rosso affascinante e complesso, da stappare nelle grandi occasioni o per un incontro formale. Si caratterizza per la grande eleganza del bouquet e la lunghissima persistenza gusto-olfattiva.

“450” nasce sui ripidi vigneti della Valtellina, sul versante retico a circa 350 metri di altitudine. Fermenta spontaneamente con lieviti autoctoni e affina per 4 anni in grandi botti di rovere. Offre un sorso intenso e strutturato, da abbinare ad arrosti e piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.