Haut Médoc Grand Cru Classé Chateau Belgrave 2017
Descrizione
Elegante ed espressivo, l’ Haut-Médoc Gran Classé Rouge del prestigioso Château Belgrave nasce da un classico blend di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Dopo la raccolta manuale e la vinificazione in acciaio, il vino ottenuto fermenta per 12-14 mesi in botti di rovere e si presenta rosso granato profondo nel calice. Il naso rivela ampia espressione aromatica, con note di confettura, frutti rossi e neri maturi, spezie e sensazioni mentolate sullo sfondo. In bocca mostra calore e buona morbidezza, ravvivata da tannini fitti e solida struttura.
Classificazione: Haut-Médoc AOC
Vitigni: 66% Cabernet Sauvignon, 32& Merlot, 2% Petit Verdot
Produttore: Château Belgrave
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Francia – Bordeaux
Vendemmia: manuale
Vinificazione: acciaio
Affinamento: botti rovere 12-14 mesi
Gradazione alcolica: 13,5 % vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Elegante, complesso e raffinato, questo rosso di Saint-Émilion si distingue per l’intrigante bouquet e il sorso ricco e generoso, dal lungo finale fruttato.

Morbido e fruttato, questo rosso francese offre un sorso di grande piacevolezza e armonia gustativa, in un quadro elegante e armonico.

Un rosso di Bordeaux giovane e piacevole al palato, caratterizzato da un sorso morbido e fruttato, di facile lettura.

Rosso delicatamente speziato, nato nei migliori vigneti di Bordeaux e affinato in legno. Da servire a circa 16-18 °C e da abbinare principalmente a secondi piatti di carne rossa.

Un ottimo rosso di Bordeaux “entry level”, da stappare non prima di 4-5 anni dalla vendemmia. Offre un sorso ricco e fruttato, molto piacevole e di facile lettura. Da provare con secondi piatti importanti e strutturati, come arrosti e brasati.

Vino fermo della zona di Franciacorta di colore rubino carico. Prodotto dal blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. All'olfatto emergono note di frutti rossi in confettura, sentori balsamici e richiami speziati di pepe e tabacco. In bocca presenta tannini gentili ed una buona struttura. Affinamento in botti di rovere di piccole dimensioni per 11 mesi, a cui seguono 32 mesi in bottiglia.

L’Amarone della Valpolicella Classico di Corte Bravi propone un sorso estremamente caldo, potente ed elegante, viva espressione del territorio veronese.

Un rosso francese dalla beva semplice e piacevole, pensato per le occasioni informali e i pranzi in famiglia o tra amici. Sorprende fin dal primo impatto per il sorso disinvolto e scorrevole.

Il Barolo "Ginestra Casa Maté" di Elio Grasso è un vino rosso di grande complessità e ricchezza di aromi dal luminoso colore granato. Naso molto bello, con florealità intatta in primo piano e una dose fruttata che richiama le ciliegie in alcol ma anche il fico secco e la scorza d'arancia essiccata. Solo successivamente, note speziate dolci. Al palato è un piccolo gioiello di delicatezza, e in un contesto così equilibrato, in cui tutte le componenti sembrano quasi sussurrate, anche il tannino pare aver smorzato ogni sua asperità. Matura 30 mesi in botti di Rovere

Rosso di Pauillac dal profilo fruttato e speziato, che ben richiama le peculiarità dei varietali e il prestigioso terroir di Bordeaux.

Il Barolo Sarmassa colpisce per eleganza e finezza del sorso, grazie all’affinamento in botte grande per circa 18 mesi e al riposo in bottiglia di altri 6. Ottimo da solo, si abbina bene con piatti di carne rossa importanti, primi piatti saporiti, formaggi stagionati e selvaggina.

Un rosso dell’Alto Adige dal corpo solido e deciso. Vinifica in acciaio e affina in legno ed è perfetto con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.