Spumante Extra Dry 'Ceci 1938'
Descrizione
Vivace, fresco e raffinato, lo Spumante Extra Dry “1938” della cantina Ceci è perfetto da stappare in tutte le occasioni informali tra amici o in famiglia. Grazie alla lavorazione in autoclave offre un sorso agile e fruttato, estremamente piacevole e divertente, dal finale agrumato.
Vitigni: Pinot Bianco, Sauvignon, Malvasia di Candia
Produttore: Ceci
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Emilia Romagna
Spumantizzazione: autoclave Metodo Martinotti/Charmat
Grado alcolico: 12.0% vol.
Temperatura servizio: 8-10°C

Vino color rubino intenso ottenuto da uve Barbera contenuto in una bottiglia dal design unico che inclinandosi si trasforma in un decanter. Il profumo è di frutti rossi e sentori speziati. In bocca risulta caldo e secco. Affinamento in botti di rovere per 3 mesi. Vino che oltre ad essere buono fa una bellissima scena a tavola in quanto la bottiglia è inclinata ed il vino decanta naturalmente.

Vino Spumante fresco, ricco e vivace, da uve Chardonnay e Pinot Nero vinificato in bianco e secondo il Metodo Charmat/Martinotti. Ideale come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce, crostacei e molluschi.

Oltre ad essere un ottimo Lambrusco è anche una bellissima idea regalo grazie alla bottiglia di colore nero intenso che permette di essere colorata con pennelli e tempere. Tempere e pennello sono fornite insieme alla bottiglia per permettere di colorare e personalizzare la bottiglia come meglio si crede. Il vino ha colore rosso rubino ed una spuma rosea morbida e delicata. Aromi di frutti rossi, mirtilli e more accompagnano un sorso morbido e cremoso

La Magnum di "Otello" Gold Nero di Lambrusco di ceci ha colore rosso porpora con spuma violacea, al naso offre l'intera gamma di aromi varietali, dal melograno ai frutti di bosco, rosa, violetta, chiudendo con spezie dolci ed erbe aromatiche. Al palato è cremoso, fruttato, con buona tannicità e di giusta sapidità. Affinato 3 mesi sui lieviti

Vino Spumante fresco, ricco e vivace, da uve Chardonnay e Pinot Nero vinificato in bianco e secondo il Metodo Charmat/Martinotti. Ideale come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce, crostacei e molluschi.

Vinificato in acciaio a temperatura controllata e poi con Metodo Charmat, il “Catàmmari” è perfetto da stappare per una serata tra amici o per accompagnare un pranzo di pesce. Ottimo con le alici fritte.

Vinificato secondo il Metodo Charmat/Martinotti, lo Spumante “Cuvée 958” di Santero offre un sorso agile e leggero, dal taglio classico e pulito.

Lo Spumante “Cuvée 958 Love” è perfetto da servire come aperitivo o abbinato a piccola pasticceria. Vinifica secondo il Metodo Charmat ed esprime al meglio lo stile informale e vivace di Santero.

Santero propone uno Spumante fresco e brioso, da servire in tutte le occasioni informali, dall’aperitivo al brindisi.

Spumante Metodo Charmat frutto della vinificazione in purezza di uve Prie Blanc, fresco e ragrante. Ha delicati profumi fruttati e floreali ed un assaggio fresco, delicatamente sapido e consistente.

La “Cuvée 958 Mimosa” di Santero richiama gli incantevoli sapori del Mediterraneo e della Sicilia, offrendo una beva verticale e spensierata.

“Cuvée 958 Rossini” di Santero è uno Spumante aromatizzato dallo stile fresco e informale. Ottimo con i dessert e per una serata tra amici.

Spumante Metodo Charmat dal sorso fresco, agile e pulito, da servire come aperitivo o per accompagnare dessert e dolci lievitati.

Uno Spumante Extra Dry prodotto nelle cantine venete Foss Marai, che si presenta con perlage fine e di un giallo paglierino. Affina per tre mesi dopo una vinificazione in bianco con Metodo Charmat. Fresco, elegante e vivace, al naso rivela sentori fruttati e vivaci.

Lo Spumante “Cuvée 958 Pupazza” è perfetto come aperitivo o per accompagnare piccola pasticceria e dessert a fine pasto.

Spumante Extra Dry color paglierino dal perlage fine e persistente, ottenuto da uve Sauvignon Blanc e Chardonnay. All’olfatto si percepiscono note di frutta a polpa gialla. Al palato è fresco e di piacevole beva. Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti.

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto

Bollicina tra le più apprezzate e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Delicato e profumato, è dotato di un perlage persistente e di un sorso fresco ed armonioso. E' una bollicina perfetta per accompagnare brindisi ed aperitivi.

Il Premium Vecchia Modena è un vino rosso chiaro frizzante, prodotto con uve Lambrusco Sorbara in purezza. Proviene dalle cantine Cleto Chiarli e la vinificazione prevede macerazione a bassa temperatura, svinatura, refrigerazione e fermentazione con presa di spuma. Si presenta di un colore brillante e al naso si rivela con note fruttate di fragola, corbezzoli, sambuco.

Spumante Metodo Classico agrumato con note minerali della Tenuta Stella. Corposo, sapido e secco, è ottimo per ogni occasione, in particolare per aperitivi e antipasti.