Passito 'L'Intraprendente' Ca' du Ferrà 2017 Liguria di Levante I.G.P.
Scheda Tecnica e Descrizione
“L’Intraprendente” è un intenso e aromatico Passito Bianco della denominazione Liguria di Levante IGT. È prodotto dalla cantina Cà du Ferrà da uve del territorio Bosco, Albarola e Vermentino appassite per almeno 3 mesi e vinificate in acciaio. Si presenta giallo ambrato, dal naso di ginestra e frutta matura e candita, con note di erbe aromatiche e minerali che conducono ad un sorso ricco e profondo, di ottimo equilibrio gustativo.
Classificazione: Liguria di Levante I.G.T.
Vitigni: Bosco, Albarola, Vermentino
Produttore: Cà du Ferrà
Contenuto: 37,5 cl
Regione: Liguria
Appassimento: minimo 3 mesi
Vinificazione: acciaio
Affinamento: acciaio 12 mesi
Grado alcolico: 13,5 % vol.

Rosso fruttato e armonico, vinificato in acciaio a temperatura controllata. Si abbina con carni rosse arrosto e alla griglia, ricchi primi piatti e pasta ripiena. Da provare con la parmigiana di melanzane.

Vino dolce da meditiazione di colore paglierino dorato carico. Dal piccolo calice emergono intense e ricche note aromatiche. Si apprezzano anche richiami di frutta tropicale, zabaione e miele. Al palato è intenso, dolce e fresco, dal retrogusto intenso e lungo.


Passito intenso e piacevole, dotato di spiccata aromaticità fruttata e lungo finale acidulo. Si abbina bene con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.

Vino dolce delicato e di facile beva, dall’aromaticità spiccata e persistente. Prodotto con uve Turbiana, Chardonnay e Sauvignon, lasciate appassire per 90 giorni in fruttaio. Vinificate separatamente, sono unite per l’affinamento in barrique di rovere di media tostatura per un anno. Successivamente, affinano anche in bottiglia per un ulteriore anno.

Vinificato in solo acciaio, a temperatura controllata e con lieviti selezionati, il Pigato di Maixei si abbina a piatti di pesce saporiti, crostacei e ricchi antipasti di mare.

Il Pigato della cantina Sancio vinifica in solo acciaio e si abbina con tutta la cucina di mare, formaggi freschi e primi piatti saporiti come trenette al pesto.


Passito intenso e piacevole, dotato di spiccata aromaticità fruttata e lungo finale acidulo. Si abbina bene con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.


“Sweet Claire Riserva” colpisce naso e palato fin dal primo sorso, avvolgendo i sensi con un bouquet dolce e fruttato, rinfrescato da tocchi agrumati e cenni mentolati.


“Sweet Claire Riserva” colpisce naso e palato fin dal primo sorso, avvolgendo i sensi con un bouquet dolce e fruttato, rinfrescato da tocchi agrumati e cenni mentolati.

Fresco, dolce e aromatico, il Passito “Hira” è perfetto abbinato a dessert, pasticceria e torte alla crema. Ottimo anche servito da solo, come goloso dopocena.

Vinificato in solo acciaio, “L’Isola” è un bianco siciliano particolarmente sapido e minerale, da abbinare ad antipasti di mare e piatti di pesce non troppo elaborati.

Vino nella bottiglia Magnum da 1.5 litri, prodotto dall’unione di uve Sauvignon e Traminer Aromatico. All’olfatto emergono delicate note floreali, speziate e di frutta candita. Il sorso è intenso e pieno. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi, successivamente in bottiglia per 3 mesi.

“Onde di Sole” nasce per valorizzare al meglio il territorio siciliano e i suoi vitigni tradizionali, regalando un sorso fruttato, fresco e sapido, da abbinare con tutta la cucina di mare.