Lagrein Brunnenhof 2019
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Lagrein Alto Adige DOC “Brunnenhof Mazzon” nasce da uve centenarie (vecchie viti) su suoli ghiaiosi nei pressi del torrente Trodena, a circa 250 metri di altitudine s.l.m., nei vigneti della tenuta Brunnenhof. Le viti sono coltivate in regime biologico e le uve sono raccolte e selezionate a mano, quindi vinificano totalmente in legno, fermentando e maturano in grosse botti di rovere di diverse dimensioni. Rosso rubino alla vista, al naso sprigiona sentori di frutti di bosco maturi, mirtilli, more e confetture di prugne, con cenni delicatamente speziati sullo sfondo. In bocca entra potente, dotato di una struttura ricca e piena ma ben modulata da freschezza e giusta sapidità. Lunghissima e corrispondente la persistenza gusto-olfattiva.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Lagrein
Produttore: Brunnenhof
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Terreno: ghiaioso
Altitudine: 250 metri s.l.m.
Vendemmia: manuale
Vinificazione: in legno
Grado alcolico: 13,5% vol.
Temperatura servizio: 16-18°C
Filosofia produttiva: biologico

Vino rosso altoatesino morbido e strutturato dal colore rubino granato. Al naso emergono note terrigne e minerali che si sposano molto bene con gli aromi fruttati, soprattutto di amarena e marmellata di prugne. Al palato, le note fruttate e dal sentore di torba, aromatiche ed allo stesso tempo morbide, determinano una piacevole contrapposizione, dando a questo Lagrein riserva una pienezza articolata e complessa.

Vino rosso Triple A ricco e strutturato di colore rubino intenso. Note di frutti rossi e spezie aromatiche vengono percepite al naso. Il sorso è fresco, rustico e vellutato.

Si presenta alla vista di colore rosso granato questo vino fermo di denominazione Alto Adige D.O.C. All’olfatto regala ampie note di piccoli frutti rossi maturi e sentori floreali. Il gusto è strutturato e morbido, dal finale persistente.

Ottima espressione di Nebbiolo caratterizzato da eleganza ed austerità. Ha colore granato di buona intensità ed al naso emerge l’eleganza dei sentori di frutta rossa, spezie dolci e note di tabacco e cuoio. Il sorso è pieno, con tannini in evidenza ed un finale persistente. Affina 12 mesi in botte di rovere.

Vino rosso ottenuto dalla vinificazione di uve Merlot e Lagrein. Bouquet fruttato e floreale, che si esprime in sentori di viola, bacche rosse e note di erbe selvatiche. Al palato si presenta asciutto, fresco ed erbaceo.

Il Barbaresco di Bruno Rocca è un vino rosso di grande eleganze e con un sorso di lunga persistenza. Molto elegante il bouquet composto da note fruttate: prugna, amarena, mora e fiori leggermente appassiti: viola e rosa; sul finale sentori speziati. Al palato è magro ed austero, buona acidità e ottimo tannino. Finale persistente che ripercorre le sensazioni percepite al naso. Affina 18 mesi in barrique di rovere francese. Vignaioli Indipendenti

Vino prodotto in provincia di Livorno nella zona di Bolgheri. Nel calice appare di colore rubino profondo. Il bouquet olfattivo è composto da note speziate dolci e frutti rossi maturi. All’assaggio è strutturato e pieno. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Vino rosso dell'Alto Adige, intenso e strutturato dal colore rubino intenso, ottenuto dal blend di 5 differenti uvaggi. Il bouquet olfattivo è intenso e caratterizzato da note di liquirizia, prugne, more, ribes nero, tabacco. In bocca è corposo strutturato, i tannini molto ben integrati lo rendono morbido e rotondo.

Elegante vino rosso di colore rubino tendente al granato. Profumo ampio, intenso con aromi balsamici, note di rosa e viola, accompagnate da un cenno di terra bagnata e di un frutto rosso maturo. Tannini lunghissimi, comunque dolci, ci fanno capire che è un vino con un’evoluzione che si completerà molto in là nel tempo.

Vino rosso dal sorso esuberante, con gusto pieno e trama tannica fitta e setosa. Affinamento in barrique e botte grande per 24 mesi.

“De Weinfeld” vinifica in acciaio e matura in barriques di rovere per 12 mesi, quindi termina l’affinamento con 3 mesi in vetro. Ottimo alleato per interi pasti a base di carne, primi e secondi di terra. Da provare con il risotto ai funghi.

Vino rosso rubino realizzato utilizzando solo uve Lagrein. All'olfatto si percepisono piacevoli sentori di frutti rossi maturi, mandorle e richiami speziati dolci. Al palato risulta morbido, vellutato ed elagante. Buona struttura. Affina inzialmente in botti di rovere per 24 mesi, e successivamente in bottiglia per 6 mesi.