Chardonnay Brunnenhof 2020 BIO Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Chardonnay Alto Adige DOC della tenuta Brunnenhof è un vino bianco intenso e fruttato, vinificato in legno e affinato in botti di rovere per circa 10 mesi. Grazie a queste lavorazioni si propone come uno Chardonnay dai sentori di frutta mature e tropicale, impreziosito da eleganti note di vaniglia sullo sfondo. All’assaggio risulta morbido e corposo, con un sorso caldo e generoso, di lunga persistenza gusto-olfattiva.
Denominazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Chardonnay
Produttore: Brunnenhof
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: legno
Affinamento: 10 mesi botti rovere
Gradazione alcolica: 14,5% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Vino bianco che concede al naso sentori di bergamotto, melone e note minerali. Al palato si esprime con grande armonia, richiamando note agrumate e di frutta secca.

Vino caratterizzato da un profumo delicatamente fruttato e secco. Al palato si presenta con un sapore fresco e vivace: sono presenti note che rimandano all’ananas, alla pera, alla banana, alla mela, agli agrumi, alla vaniglia e al burro.

Vino bianco dal colore giallo paglierino. Al naso emergono profumi freschi di fioiri di campo e frutta gialla. Il sapore, equilibrato e morbido, è molto armonico. Denota un'ottima freschezza, sapidità ed eleganza.

Vino bianco di colore paglierino dai profumi intesamente fruttati e floreali. Sorso fresco e secco, dal finale persistente.

Vino bianco corposo, fresco e succoso, lo Chardonnay prodotto dalla cantina Laimburg affina sui lieviti per 4 mesi.

Vino bianco fermo altoatesino dotato di equilibrio ed estrema piacevolezza al sorso. Ha colore giallo paglierino ed i profumi tipici del vitigno con note fruttate di mela Golden e delicati sentori di albicocca, ananas e frutti tropicali. Il sorso è fresco ed in perfetta corrispondenza con i sentori fruttati percepiti al naso. Affina solo in acciaio per meglio conservare gli aromi tipici del vitigno Chardonnay.

Vinificato esclusivamente in acciaio, con controllo della temperatura, questo Chardonnay risulta vivace e agile alla beva. Ottimo da servire come aperitivo ma anche per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Lavorato esclusivamente in acciaio, questo Chardonnay esprime al meglio le caratteristiche note fruttate del varietale, senza fronzoli o interferenze.

Vinificato esclusivamente in acciaio, con controllo della temperatura, questo Chardonnay risulta vivace e agile alla beva. Ottimo da servire come aperitivo ma anche per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.

Vino secco e vivace dal colore giallo verdognolo. Il profumo è delicato con sentori fruttati di melone e banana. Il sapore è piacevolmente pieno dalla beva fresca.

Vino bianco color giallo paglierino brillante, lo Chardonnay Sophie della cantina Manincor è un vino biodinamico che vinifica e affina in botti di legno.

Lo Chardonnay Alois Lageder è ottimo per accompagnare antipasti, primi e secondi di pesce, ma anche carni bianche e crostacei. Ottimo con scampi grigliati.

Prosecco Biologco Millesimato di grande eleganza e struttura, capace di narrare tutto il pregio del terroir della DOCG Valdobbiadene. Raffinati sentori floreali e fruttati, e delicate note minerali e agrumate avvolgono il naso, anticipati da finissime bollicine. Il sorso è fresco, vigoroso e mostra un ottimo equilibrio tra dolcezza e sapidità.

Prosecco realizzato secondo il Metodo Charmat o Martinotti dal colore giallo paglierino scarico brillante e perlage persistente. All’olfatto si percepiscono note fruttate e floreali. In bocca è fresco e sapido. Vinificazione in bianco con pressatura soffice.

Elegante vino altoatesino di color dorato tenue. Le uve Gewurztraminer usate in purezza conferiscono ampi sentori aromatici di fiori gialli e richiami di frutta tropicale. Il sorso è minerale, fresco ed avvolgente. Il finale richiama le sensazioni agrumate percepite al naso.

Vino caratterizzato da un profumo delicatamente fruttato e secco. Al palato si presenta con un sapore fresco e vivace: sono presenti note che rimandano all’ananas, alla pera, alla banana, alla mela, agli agrumi, alla vaniglia e al burro.

Lugana dal grande potenziale evolutivo, il “Sant’Onorata 1953” di Nunzio Ghilardi vinifica in acciaio, dove matura per 10 mesi. Termina l’affinamento con ulteriori 6 mesi di bottiglia. Da abbinare ad antipasti e secondi di pesce. Ottimo con pesce di lago.

Vino bianco Lugana DOC di grande freschezza al palato. Di colore giallo paglierino alla vista, si presenta all'olfatto con note di frutta matura come albicocca, pesca, papaia e mango. Sullo sfondo si colgono sentori di mughetto, acacia, camomilla e una nuance di erbe aromatiche.