Valpolicella Classico Brunelli 2019
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Brunelli Valpolicella Classico è un vino fresco e fermo. Ha colore rubino terso e profumi floreali che si intrecciano a sentori di ciliegie, clorofilla, pepe rosa e timo. La beva, fresca ed invogliante, è arricchita da aromi fruttati ed ammandorlati. Affinamento iniziale in acciaio inox, che termina 2 mesi dopo l'imbottigliamento.
Denominazione: Valpolicella D.O.C.
Uve: 65% Corvina Veronese, 25% Corvinone Veronese, 10% Rondinella
Produttore: Brunelli
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Zona di produzione: Provincia di Verona, San Pietro in Cariano e Pedemonte di Valpolicella
Altitudine: 300 – 420 metri sul livello del mare
Terreno: terreni di origine alluvionale, mediamente calcarei, argillosi e ricchi di scheletro
Vendemmia: Raccolta e selezione manuale solo dei migliori grappoli a inizio Ottobre
Vinificazione: Fermentazione e macerazione dell’uva fresca in Ottobre per 10 giorni circa. Vengono eseguiti rimontaggi giornalieri al fine di ottenere il meglio dell’estrazione dalle bucce dei nutrienti e delle sostanze aromatiche. Segue svinatura. Il vino rimane fino a Gennaio/Febbraio in botti di acciaio. L’imbottigliamento avviene generalmente nel mese di Marzo. Segue un ulteriore periodo di affinamento di 2 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 12.0 % vol.
Temperatura di Servizio: 16-18° C

Valpolicella dal colore rubino brillante frutto della vinificazione delle uve Autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella. Di grande eleganza ha i profumi di piccoli frutti rossi, ciliegie e spezie tipici della denominazione. Il sorso è equilibrato, dotato di buona acidità e con tannini delicati.

Valpolicella dal colore rubino brillante frutto della vinificazione delle uve Autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella. Di grande eleganza ha i profumi di piccoli frutti rossi, ciliegie e spezie tipici della denominazione. Il sorso è equilibrato, dotato di buona acidità e con tannini delicati.

Il Valpolicella Classico Villa Spinosa è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso è complesso con sentori fruttati di ciliegia, marasca combinati con una lieve nota di viola. Al palato fresco e con una buona struttura chiude con un finale lungo ed elegante.

Vino fermo di media struttura che appare alla vista in colore rosso rubino. All'olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia, marasca e prugne. Il sorso è fresco e di piacevole beva, dal finale persistente.

Il Ripasso della Valpolicella di Costa Arènte matura in legno ed è perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e selvaggina da piuma.

Prodotto dalla vinificazione delle uve autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella, questo Amarone è un esempio perfetto dei grandi vini rossi veneti. Colore rubino intenso ed aromi di grande varietà e complessità che spaziano dalle amarene, ai frutti di bosco ed alle more per arrivare a sensazioni speziate di vaniglia, cacao e caffè. Sorso caldo, avvolgente e morbido. Affina 24 mesi in botti di rovere.

Splendido Amarone Classico dal colore granato intenso. Al naso emergono sentori di frutti di bosco e spezie con note tostate e di tabacco al mentolo. Il sorso è caldo, avvolgente e con un’intrigante trama tannica che accarezza piacevolmente il palato con raffinatezza. Finale persistente.

Figari Valpolicella Classico Superiore Villa Spinosa si presenta di colore rosso rubino intenso. Il bouquet è un mix di note di frutta matura e confettura combinati a sentori di spezie e vaniglia. Al gusto è elegante e morbido con un finale aromatico persistente.

L'Amarone Classico Villa Spinosa è un vino rosso di grande eleganza e profondità dal colore rubino tendente al granato nel tempo. Al naso esprime profumi di frutta matura e confettura con note di appassimento. Il gusto è avvolgente ed elegante; ha corpo e struttura ed un finale peristente. Matura 12 mesi in barrique ed ulteriori 24 mesi in botti di Rovere di Slavonia.

Vino rosso di grande eleganza, morbidezza e persistenza gustativa al palato, di colore rubino carico. Al naso note di ciliegie, lamponi, more, spezie ed erbe balsamiche.

Vion rosso Biologico dal colore rosso rubino intenso. L’ampio bouquet floreale con punte speziate e di frutta matura, prepara al gusto asciutto e al contempo morbido e vellutato. Vino dalla personalità decisa, complessa ed elegante che si presta molto bene all'invecchiamento. Ottimo con tutte le carni rosse alla griglia e formaggi stagionati.

Elegante vino rosso il cui Ripasso è avvenuto sulle vinacce di Amarone e Recioto. Colore rubino con sfumature granata alla vista. Al naso si percepiscono intense note di marasche, ciliegie e fiori di ibisco. Il sorso è vellutato, fresco e di grande struttura. Finale di piacevole persistenza.