Champagne Brut Blanc de Blancs Boizel
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Champagne Brut Blanc de Blancs di Boizel affina sui lieviti per almeno 48 mesi ed è composto da circa il 40% di vini Riserva, che donano struttura e complessità al sorso. Alla vista si presenta giallo dorato con sottili riflessi verdognoli, spuma finissima e persistente. Al naso evoca note di fiori bianchi, fiori d’acacia, frutta fresca e agrumi, seguite da sentori più complessi di miele, brioche, pane tostato e frutta secca su sfondo minerale. Assaggio morbidissimo, sapido e vivace, caratterizzato da grande eleganza e buona persistenza. Perfetto come aperitivo e con antipasti di pesce, ma anche con crostacei e carni bianche leggere.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELLO CHAMPAGNE
- Tipologia: Champagne Brut
- Denominazione: Champagne A.O.C.
- Vitigni: Chardonnay
- Produttore: Boizel
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Champagne
- Nazione: Francia
- Vinificazione: acciaio
- Affinamento: sui lieviti in bottiglia minimi 48 mesi con Metodo Champenoise
- Grado alcolico: 12 % vol.
- Temperatura servizio: 8-10 °C
- Abbinamento: crostacei, carni bianche, aperitivo e antipasti di pesce

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru di R&L Legras si presenta in colore giallo paglierino e pérlage persistente. È prodotto unicamente da uve a bacca bianca. Al naso le note fruttate richiamano il limone e il pompelmo, al palato è fresco e raffinato con delicati richiami di agrumi. Ideale come aperitivo e piatti delicati.

Champagne Brut Rosé di grande struttura ed eleganza. Un perlage persistente e delicato anticipa delicati profumi di piccoli frutti rossi e sensazioni floreali. L’assaggio è pulito, fresco e strutturato.

Uno Champagne molto delicato, dal colore giallo paglierino e riflessi dorati con pérlage persistente. Al naso racchiude note floreali miste a delicati sentori agrumati. In bocca è morbido e fresco con una nota finale amarognola a ricordare la mandorla

Un classico tra gli Champagne presenta un colore giallo paglierino e un pérlage elegante. Al naso note floreali di mimosa e glicine si affiancano a quelle fruttate di agrumi, che al palato lo rendono piacevole dal gusto deciso e vivace. Si abbina con aperitivi e leggere fritture di pesce e verdure.

Lo Champagne Brut Reserve della Maison Palmer & Co ha colore giallo paglierino e perlage elegante e persistente con cremosa e abbondante spuma. Al naso sono riconoscibili sentori di frutta a polpa bianca, frutta secca e miele. In bocca l’eccellente mineralità si bilancia alla componente fruttata rendendo il sorso elegante e sapido. Ideale come aperitivo, accompagna bene anche piatti a base di pesce. Affina 36 mesi sui liviti in bottiglia

Lo Champagne Brut Rosé della Maison Palmer & Co è un prodotto unico dal delicato colore rosa antico. Al naso sono riconoscibili sentori di frutti di bosco, fragola, vaniglia e cannella. In bocca la componente tannica si bilancia con fragranze fruttate persistenti. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a piatti delicati. Affina 36 mesi sui lieviti

Champagne di colore giallo paglierino, con perlage elegante e persistente e abbondante spuma. Al naso sono riconoscibili sentori di frutta a polpa bianca, frutta secca e miele. In bocca l’eccellente mineralità si bilancia alla componente fruttata rendendo il sorso elegante e sapido. Ideale come aperitivo, accompagna bene anche piatti a base di pesce. Affina 36 mesi sui liviti in bottiglia.

Lo Champagne Rosé Brut di R&L Legras si presenta dal colore rosa antico e pérlage persistente. Al naso regala note speziate di zenzero e frutti rossi. Al palato con un buon corpo ha un gusto deciso e avvolgente. Accompagna benissimo aperitivi e piatti delicati. Affinamento secondo il Metodo Champenoise.