Curiosità sul vino

Smalto al prosecco: vino e tendenze

di Winepoint Staff 26/08/2017
Smalto al prosecco: vino e tendenze Smalto al prosecco: vino e tendenze

Tendenza, tradizione e gusto in un un’unica boccetta, quella dello smalto al prosecco. Tanto folle da essere vero, i suoi appassionati non dovranno farne più a meno.

Groupon, l’esclusiva della vendita

Il più atavico dei gesti, il dito in bocca, servirà a dare un tocco di gusto alla giornata: nettare divino a servizio della manicure. È solo di pochi mesi fa l’uscita di questo nuovo prodotto che ha fatto il giro del mondo e nel nostro Belpaese è toccato a Groupon la vendita, che ha lanciato il prodotto in occasione della festa della mamma. Sapore che non rinuncia all’estetica, considerato il colore particolarmente brillante di questo smalto, indossabile per qualsiasi occasione e abbinabile a diversi outfit. Il buon prosecco conquista anche l’estetica e si impone come tendenza di questa nuova stagione, senza dare alla testa. Ma attenzione: lo smalto al prosecco è commestibile ma all’interno del prodotto sono presenti anche altri componenti chimici dannosi per la salute, astenersi quindi dalla tentazione di bere la boccetta, in caso di bisogno il calice del bar resta sempre il più indicato.

L’italianità che ha conquistato il mondo: il prosecco

L’amore per il prosecco ha fatto il giro del mondo, conquistando i più e ciò ha portato gli esperti di mercato e di marketing a considerare realizzabile l’idea di un cosmetico con il suo sapore. Ma chi è questo “conquistatore”? Il prosecco è un vino bianco, prodotto in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, che ha avuto il suo boom nei primi anni ’90. Dal colore giallo paglierino e dal sapore fresco può essere gustato in diverse varianti ottenibili tramite differenti processi di vinificazione. Ben presto grazie al suo sapore ha conquistato l’orario dell’aperitivo, come accompagnatore ufficiale di snack e tartine. Il momento più amato dagli italiani è suo, il momento del relax post giornata ha il suo sapore. Tra i vini è il più esportato all’estero, tutti vogliono inebriarsi delle sue bollicine e nel 2014 la sua vendita ha superato il “blasonato” champagne. È per questi motivi che ha preso vita l’idea di produrre un smalto al prosecco, un cosmetico che potesse rendere bella e allo stesso tempo inebriare le papille gustative. Un’idea che fa tendenza e conferma “l’amore” per il prosecco e dà all’Italia la conferma di essere creatrice di sapori buoni ed intensi. Non sappiamo quando durerà ma per il momento godiamoci il suo dolce sapore, a partire dalla manicure.