Vini Bianchi

Prosecco: prosecco Extra Dry Strada di Guia

di Winepoint Staff 10/10/2017
Prosecco: prosecco Extra Dry Strada di Guia Prosecco: prosecco Extra Dry Strada di Guia

Caratteristiche del Prosecco Extra Dry Strada di Guia

Prosecco Strada di Guia Extra Dry è senza dubbio uno dei simboli d’eccellenza della tradizione vitivinicola italiana: questo prodotto è una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale. Foss Marai è sicuramente una delle cantine di primo piano del panorama del Prosecco di qualità. Per quanto riguarda le note di degustazione, questo vino ha un colore giallo paglierino ed è caratterizzato dal perlage piuttosto fine. Esprime profumi particolarmente fragranti al naso, caratterizzati dall’aroma di acacia e mela: profumi decisamente accattivanti che aprono ad un assaggio assolutamente ben bilanciato tra freschezza e un particolare residuo zuccherino. Il finale è di una certa persistenza.

Prosecco Extra Dry Strada di Guia è lo spumante per eccellenza: un prodotto vitivinicolo che esalta le tipiche caratteristiche del prosecco. Un Extra Dry morbido e rotondo, decisamente fresco ed equilibrato, in grado di raccontare in modo preciso questa tipologia di vino, declinandola in una versione di particolare e rara eleganza. Assolutamente accattivante ed armonico, Il Valdobbiadene Prosecco Docg Extradry Strada di Guia, accompagna splendidamente ogni momento della giornata.

Per gli abbinamenti con questo vino, perfetto anche per un aperitivo, Prosecco Strada di Guia si accosta perfettamente con piatti delicati a base di pesce e di carni bianche. La cantina di produzione fu fondata nell’anno 1986. Sono più di trent’anni dunque che questa azienda si dedica con grande passione alla produzione di prodotti vitivinicoli eccellenti. Nel cuore del territorio della denominazione Prosecco Conegliano Valdobbiadene, la famiglia proprietaria dell’azienda Foss Marai, coltiva con le proprie mani i tanto amati vigneti.

Durante la coltivazione vengono scrupolosamente rispettate in modo rigoroso, ecosistema, ambiente e natura. Già tra i filari, profumi ed aromi vengono esaltati in un modo assolutamente impeccabile. Potremmo definire i grappoli delle uve, eccellenti, concentrati e schietti. In cantina queste uve dovranno affrontare un Leniter in Itinere: si tratta di un lungo ed articolato cammino, caratterizzato da un sapiente lavoro artigiano, figlio di esperienze maturate nel corso dei molti anni di lavoro. Questo prodotto è quindi caratterizzato da un’estrema gradevolezza e da un livello qualitativo, oggi tra i più alti possibilmente riscontrabili.

Quanto Costa?

Potrete acquistare una bottiglia di Prosecco Extra Dry Strada di Guia Valdobbiadene DOCG, per la cifra di 12,90 sito di b.: uno dei pochi venditori autorizzati alla vendita dei Prosecchi Foss Marai online