Fun

Mondus vini: tutte le informazioni sul concorso vinicolo

di Winepoint Staff 05/12/2017
Mondus vini: tutte le informazioni sul concorso vinicolo Mondus vini: tutte le informazioni sul concorso vinicolo

Come arrivare

Mondus vini è stata fondata da Meininger Verlag quindici anni fa: è senza dubbio una delle competizioni più importanti del mondo per il settore vitivinicolo. L’importanza di questo concorso in Germania e in tutto il mondo è sottolineata dall’importante obiettivo, raggiunto nell’edizione 2016, degli oltre 10.000 vini esposti.

E’ possibile trovare ovunque, in commercio e nella gastronomia nel mondo, i vini che sono stati assegnati da Mondus vini. L’obiettivo del concorso è certamente promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti. Il premio intende dare la possibilità ai produttori, viticoltori, consumatori ed importatori, di usufruire di una piattaforma ideale per il settore e che consenta di paragonare fra di loro i vini partecipanti.

In questo modo si creerà e si fornirà uno strumento utile per gli acquisti di vino del grande pubblico. Per il consumatore, questo è certamente un ottimo strumento di orientamento. Per il produttore, questo concorso rappresenta la conferma del suo operato e un trampolino di lancio per la commercializzazione del prodotto.

Questa competizione del vino si volge in Germania a Neustadt an der Weinstrasse, una città extracircondariale nel land della Renania Palatinato. Questa città è una delle località più famose della Deutsche Weinstrasse, ovvero la strada tedesca del vino, dalla quale prende il suo nome. Potrete raggiungere questa città in auto raggiungendo la Renania o in treno, passando per Zurigo e Stoccarda, se venite dall’Italia.

Dove acquistare i biglietti

Potrete acquistare i biglietti per partecipare ad una delle due rassegne annuali del concorso Mondus vini, direttamente sul sito ufficiale del concorso; con le prevendite on line, sicuramente risparmierete rispetto al costo dei biglietti presso il concorso e potrete scegliere il pacchetto per partecipare alle giornate della manifestazione che preferite.

Eventi in corso

Prima di tutto vi consigliamo di visionare il film Mondus vini, che mostra il dietro le quinte del Grand International Wine Award, per saperne di più sugli eventi più importanti e significativi di Mondus Vini Spring Tasting di quest’anno. Mondus vini è il miglior modo per confrontarsi e misurarsi con i migliori vini in commercio.

Quando andare

La manifestazione Mondus vini si tiene due volte all’anno: una volta all’anno nel mese di agosto, come degustazione estiva e una volta all’anno come degustazione di primavera, prima di ProWein.