Guide

Gambero Rosso: al via il nuovo master in comunicazione

di Winepoint Staff 31/12/2017
Gambero Rosso: al via il nuovo master in comunicazione Gambero Rosso: al via il nuovo master in comunicazione

Master in comunicazione d'impresa di Gambero Rosso

Nell’ambito della formazione, Gambero Rosso ha introdotto il nuovo “Master in Comunicazione d’Impresa dell’Enogastronomia Speciale Turismo”, che ha lo scopo di formare nuovi specialisti. Il master prevede l’approfondimento delle competenze necessarie per valorizzare le nuove tecnologie nel settore del marketing e della formazione di impresa in una prospettiva prettamente turistica.

Il master vanta un corpo docenti professionisti, definito advisory board, con una prestigiosa carriera nel campo del turismo internazionale. Questo organo svolge l’importante compito non solo di insegnare e trasmettere le nozioni impartite durante il corso, ma anche di assicurare uno standard qualitativo tramite la continua verifica dei processi di formazione l’aggiornamento dei contenuti.

Il piano di studio, suddiviso in due parti, si svolge in due fasi distinte: la prima vede l’approfondimento delle conoscenze turistiche, mentre la seconda si incentra sul mondo dell’enogastronomia e prevede anche delle visite guidate in strutture turistiche come agriturismi, produttori ed eventi del settore.

Il corso, della durata totale di 480 ore, richiede l’obbligo di frequenza ad almeno il 90% delle lezioni, al termine delle quali i candidati dovranno sostenere degli esami per verificare l’effettivo apprendimento delle nozioni. In caso di superamento di questi esami, verrà rilasciato il diploma che permetterà di accedere al mondo del turismo e dell’enogastronomia.

Chi può partecipare al nuovo master del Gambero Rosso

Il master di Gambero Rosso è tenuto presso la Città del Gusto di Torino e chi desidera parteciparvi deve inviare la propria candidatura con lettera motivazionale corredata di Curriculum Vitae personale. Il comitato valuterà le singole candidature provenienti anche da settori diversi e a l’ammissione al corso prevede, prima del test di ingresso, anche un colloquio attitudinale per comprovare la preparazione del candidato.

A seguito del colloquio e del test di ammissione, il candidato potrà accedere al master che, ricordiamo, è a numero chiuso.

Come accedere al nuovo master del Gambero Rosso

Una volta superati i primi requisiti per accedere al master, il candidato deve provvedere all’iscrizione e al pagamento della relativa quota. L’intero costo del master è pari a 9.000,00 Euro, dilazionabili in quattro diverse tranche. Al momento dell’iscrizione, da effettuare entro e non oltre il 30 ottobre, è richiesto il versamento della quota di 1.500,00 Euro. Le altre tre rate possono essere pagate nei seguenti modi:

  • Prima rata di 3.000,00 Euro entro il 31 dicembre;
  • Seconda rata di 2.250,00 Euro entro il 28 febbraio;
  • Terza rata di 2.250,00 Euro entro il 30 aprile.