Fun

Fiera del vino: appuntamento con Vinitaly a Verona nel 2018

di Winepoint Staff 20/10/2017
Fiera del vino: appuntamento con Vinitaly a Verona nel 2018 Fiera del vino: appuntamento con Vinitaly a Verona nel 2018

Dal 15 al 18 aprile 2018 avrà luogo nella sempre splendida cornice di Verona, Vinitaly: la manifestazione enologica più famosa al mondo. L’edizione 2017, la 51esima, ha registrato qualcosa come 128.000 presenze provenienti da 142 nazioni (oltre 30.000 le presenze estere).

Numeri che fanno prospettare un roseo futuro al presidente di Veronafiere, l’ente patrocinante la manifestazione, sbilanciatosi addirittura su una previsione florida per i prossimi 50 anni. Ma se siamo arrivati a superare le cinquanta edizioni vuol dire che il lavoro è stato piuttosto ottimale in questi anni.

Vinitaly, la fiera dei vini provenienti da tutto il mondo

Quando si pensa ad una manifestazione, una fiera del vino in Italia si potrebbe pensare erroneamente di trovare solo eccellenze italiane, ma non è il caso di Vinitaly: all’interno del fitto programma, della durata di quattro giorni, le eccellenze da poter visitare e degustare provengono da tutto il mondo.

A detta del presidente della fiera è uno dei grandi punti di forza e di grandezza di Vinitaly. Ma non solo vino ovviamente, tutto ciò che ruota attorno ad esso, tutto ciò che è cultura del buon bere nelle sue espressioni migliori sarà presente a Vinitaly.

Come partecipare alla fiera internazionale del vino di Verona

Attorno alla prestigiosa manifestazione ruota un oleato e collaudato sistema di servizi, alloggi e tutto ciò che è necessario per poter non solo visitare la fiera ma soggiornare a Verona in tutta tranquillità.

Per partecipare occorre prenotare e acquistare il biglietto d’ingresso sul sito ufficiale della fiera, ma sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso. Anche se è preferibile l’acquisto online visto l’elevato numero di presenza previsto che, come detto, ogni anno cresce sempre di più. Rimane altresì consigliabile prenotare con anticipo un eventuale pernottamento.

Le eccellenze italiane presenti a Vinitaly 2018

Bocche tappate sui nomi ‘forti’ che saranno presenti alla fiera del vino di aprile, il sito ufficiale non si scuce e tutta la macchina organizzativa fa altrettanto, sull’onda del fatto che si vogliono stupire i visitatori e gli intervenuti.

Confermata la presenza di oltre 140 nazioni che, attraverso le loro esposizioni, daranno sfoggio e faranno degustare quelli che sono i loro migliori prodotti. Le eccellenze italiane, ovviamente, rimangono in prima fila: nell’ambito di tutte le edizioni si sono sempre distinte e hanno allietato moltissimi visitatori esteri.