Sauvignon Blanc 'Suade' Astoria 2021
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sauvignon "Suade" di Astoria è un Vino Bianco veneto delicatamente aromatico e di pronta beva. Il profumo è aromatico, delicato, con note di peperone, foglia di pomodoro e frutta esotica. Al palato è asciutto, fresco senza eccessi, elegante e vellutato. Affinamento in acciaio.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DEL VINO
- Tipologia: Vino Bianco
- Classificazione: Venezia Giulia I.G.T.
- Uve: 100% Sauvignon Blanc
- Produttore: Astoria
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Veneto
- Nazione: Italia
- Vendemmia: nei primi 15 giorni di settembre
- Vinificazione: in bianco, con pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata (18°C)
- Affinamento: in acciaio sui propri lieviti
- Alcol: 11,5%-12,5% vol.
- Temperatura consigliata per servirlo: 8 - 10° C
Potremmo definire questo prodotto un succo di uva spumante senza alcol, perfetto per la preparazione di cocktail analcolici. Zero Tondo viene prodotto con l’ausilio di lieviti biologici: un prodotto fruttato e fresco, caratterizzato da un gusto leggermente dolce, da servire ad una temperatura che si attesta tra i 7 e i 10 gradi centigradi
Varietale ed intrigante, il Sauvignon di Petruskellerei è perfetto come vino quotidiano o per un pranzo leggero ma saporito.
Sauvignon intenso e persistente, dai profumi invitanti e dal sapore morbido e fruttato. Ottimo con i piatti di pesce.
Vino realizzato con sole uve Sauvignon Blanc dal colore paglierino con sfumature oro. Sentori agrumati e speziati anticipano un sorso fresco ed equilibrato.
Scorrevole, fresco e fruttato, il Sauvignon di Tenuta Pinni colpisce per la beva immediata e il sorso energico e vibrante. Vinifica in acciaio e si abbina bene con la cucina vegetariane e con i piatti di pesce.
Fresco e succoso il Sauvignon “Cascari” intriga naso e palato con sferzanti sentori e sapori. Ottimo con i piatti di pesce, i frutti di mare e i crostacei.
Vinificato in solo acciaio per esaltare l’aromaticità del varietale, il Sauvignon di Bolzicco Fausta convince fin dal primo sorso per il riuscito equilibrio e il finale nitido e fresco.
Piacevole, spontaneo e vibrante al palato, il Sauvignon “Bottega Vinai” è perfetto per tutte le occasioni informali e come vino quotidiano.
Succoso e fruttato, questo Sauvignon Blanc della Nuova Zelanda offre una beva disimpegnata e molto divertente. Vinifica in acciaio ed è perfetto da servire nelle lunghe serate estive o per le cene in giardino. Ideale con crostacei e pesce alla griglia.
Il colore è giallo paglierino tenue. Al naso si esprime con eleganza ed estrema raffinatezza mediante note di albicocca e pesca. In bocca un eccellente acidità esprime freschezza e armonia, lasciando spazio a un finale di buona persistenza e mineralità.
Pinot Bianco fresco e slanciato, perfetto da servire nelle occasioni informali o per pranzi in famiglia.
Vinificato esclusivamente in acciaio, “Giona” di Terlao proviene da vigne giovani e affina sulle fecce fini. Ottimo servito a circa 12 °C, con piatti di pesce e antipasti leggeri.