Sauvignon Blanc 'Suade' Astoria 2021
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sauvignon "Suade" di Astoria è un Vino Bianco veneto delicatamente aromatico e di pronta beva. Il profumo è aromatico, delicato, con note di peperone, foglia di pomodoro e frutta esotica. Al palato è asciutto, fresco senza eccessi, elegante e vellutato. Affinamento in acciaio.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DEL VINO
- Tipologia: Vino Bianco
- Classificazione: Venezia Giulia I.G.T.
- Uve: 100% Sauvignon Blanc
- Produttore: Astoria
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Veneto
- Nazione: Italia
- Vendemmia: nei primi 15 giorni di settembre
- Vinificazione: in bianco, con pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata (18°C)
- Affinamento: in acciaio sui propri lieviti
- Alcol: 11,5%-12,5% vol.
- Temperatura consigliata per servirlo: 8 - 10° C

Potremmo definire questo prodotto un succo di uva spumante senza alcol, perfetto per la preparazione di cocktail analcolici. Zero Tondo viene prodotto con l’ausilio di lieviti biologici: un prodotto fruttato e fresco, caratterizzato da un gusto leggermente dolce, da servire ad una temperatura che si attesta tra i 7 e i 10 gradi centigradi

Vino prodotto con uve vendemmiate con qualche giorno di anticipo rispetto alla perfetta maturazione, in modo da mantenere un grado zuccherino più basso e allo stesso tempo un’acidità più elevata e un profumo più fruttato. Il mosto che dà origine a Cold Wine White Brut Astoria, viene mantenuto a 0 gradi centigradi e conservato per le varie spumantizzazioni, effettuate nel corso dell’anno. Ha aromi delicati e floreali ed un sorso armonico ed asciutto

Vino bianco di grande freschezza ed armonia al palato. All’olfatto ampi richiami fruttati di limone, melone e frutta a polpa bianca, oltre a sentori balsamici.

Sauvignon intenso e persistente, dai profumi invitanti e dal sapore morbido e fruttato. Ottimo con i piatti di pesce.

Scorrevole, fresco e fruttato, il Sauvignon di Tenuta Pinni colpisce per la beva immediata e il sorso energico e vibrante. Vinifica in acciaio e si abbina bene con la cucina vegetariane e con i piatti di pesce.


Vino realizzato con sole uve Sauvignon Blanc dal colore paglierino con sfumature oro. Sentori agrumati e speziati anticipano un sorso fresco ed equilibrato.

Varietale ed intrigante, il Sauvignon di Petruskellerei è perfetto come vino quotidiano o per un pranzo leggero ma saporito.

Vinificato in solo acciaio per esaltare l’aromaticità del varietale, il Sauvignon di Bolzicco Fausta convince fin dal primo sorso per il riuscito equilibrio e il finale nitido e fresco.

Piacevole, spontaneo e vibrante al palato, il Sauvignon “Bottega Vinai” è perfetto per tutte le occasioni informali e come vino quotidiano.

Vinificato in acciaio, questo Sauvignon di K. Martini & Sohn è un bianco da bere giovane, durante una cena a base di pesce, o con piatti vegetariani. Ottimo per accompagnare asparagi e peperoni.

Perfetto con tutta la cucina di pesce, con i crostacei e gli antipasti delicati, il Sauvignon di Graziano Fontana è un ottimo vino bianco per le serate tra amici.

Vinificato esclusivamente in acciaio, “Giona” di Terlao proviene da vigne giovani e affina sulle fecce fini. Ottimo servito a circa 12 °C, con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Vino fermo di colore paglierino con riflessi verdognoli prodotto con uve Turbiana in purezza. All'olfatto apre a richiami fruttati di melone, pompelmo e mandarino, oltre a sensazioni balsamiche di menta. Il sorso è fresco ed armonico. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi, per poi proseguire in bottiglia per ulteriori mesi prima della messa in commercio.