Fashion Victim 'Unica' Brut Astoria 2020

€ 11,00 € 6,30
Salva nei preferiti
Offerta
Quantità
Codice
P25330
Disponibilità
Prodotto disponibile
Spedizione
Spedizione entro 1-2 giorni dalla data di ricezione del pagamento
costi di spedizione
spedizione gratuita

Descrizione

Il Fashion Victim “Unica” Astoria è uno spumante Brut dedicato alle donne. Si chiama “Unica” in quanto ogni donna è Unica, Straordinaria ed Inimitabile. Ha colore paglierino chiaro ed un perlage fine che anticipa delicati profumi floreali a cui seguono sensazioni di agrumi e mela verde. Sorso fresco e delicato


Caratteristiche: spumante Brut Metodo Charmat
Vitigno: uve autoctone tipiche della Provincia di Treviso
Cantina: Astoria
Bottiglia:
75,0 cl
Regione: Veneto
Vendemmia:
tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre
Vinificazione: pigiatura soffice a cui segue fermentazione primaria a temperatura controllata in acciaio
Spumantizzazione: Metodo Charmat con seconda fermentazione in autoclave a basse temperature
Grado alcolico:
10,50% - 11,5% vol.
Servire a: 7-9° C

Con il suo packaging accattivante, lo spumante Fashion Victim Unica Brut mostra al primo sguardo la caratteristica distintiva delle cantine Astoria, ovvero la loro particolare capacità di fondere la qualità di una lunghissima tradizione con il fascino glamour che i consumatori spesso ricercano. Si tratta di un'azienda vinicola nata alla fine degli anni '80 ma radicata nella passione di una famiglia che da generazioni si dedica alla coltivazione della vite.

Il contesto è uno dei più prestigiosi d'Italia: le colline del Prosecco, recentemente inserite dall'Unesco tra i patrimoni dell'umanità grazie all'orgoglio dei viticoltori veneti e alla loro instancabile ricerca della qualità. Unica Fashion Victim è un vino ottenuto dalla lavorazione di sole uve autoctone trevigiane, selezionate per comporre una cuvée "unica", intrigante come solo le donne sanno essere. I vignaioli attendono che le bacche raggiungano il grado di maturazione ideale prima di raccoglierle, rigorosamente a mano. In cantina, recipienti in acciaio abbracciano il mosto e i lieviti, anche questi autoctoni, scelti dagli enologi per avviare la fermentazione.

Un mese a contatto con le fecce precede la presa di spuma e la rifermentazione, condotte in autoclave come previsto dal metodo Martinotti-Charmat. Freschezza e agilità connotano il sorso e il profilo aromatico. Dal flute ampio, fitte bollicine recano al naso fini sentori di fiori di campo, frutta a polpa bianca e agrumi succosi. La beva scorrevole e vivace dona leggerezza e allegria all'aperitivo serale a base di crostacei e calamari fritti, torte salate e formaggi erborinati.

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto

Dalla stessa cantina
Ti suggeriamo
Guarda anche